Riparazione danno chiglia [pag. 2]

Sergente
mar90rt (autore)
Mi piace
- 11/12
Ti spiego in due righe....
Quando presi il gommone, usato, la carena presentava vari graffi abbastanza profondi a causa di un uso un po' maldestro del vecchio proprietario. Decisi di rifar fare la carena, purtroppo ad una persona non competente visto il risultato col passare del tempo, secondo me il tipo ha riparato i graffi in modo molto approssimativo e non ha carteggiato per bene il gelcoat originale prima di dare la nuova mano, dico questo perché ho notato che basta un semplice graffio per far saltare via il gelcoat dato.
A settembre quando avrò un po' più di tempo penso che darò una bella levigata per vedere bene cosa si nasconde sotto poi vedrò se fare io il lavoro verniciandola oppure farla spruzzare a gelcoat da un ragazzo molto professionale che mi ha già fatto lavori e sono rimasto veramente contento.
Torniamo alla mia riparazione, ho fatto esattamente come mi hai detto, levigato per bene andando a rimuovere tutte le parti instabili poi ho dato una stuccata e ri levigato tutto in modo da lasciare lo spazio per due o tre mani di gelcoat, questo lo preso non paraffinato, solamente l'ultima mano sarà data con la paraffina, è giusto un lavoretto per finire la stagione estiva, dopo di che inizierò i lavori in modo serio.
Sergente
mar90rt (autore)
Mi piace
- 12/12
Il gommone è tenuto veramente bene e lasciare la carena in quelle condizioni mi secca troppo.
re: Riparazione danno chiglia
Sailornet