Riparazione trim 737 corroso [pag. 3]
Apache77
- 21/26
Guarda ,se hai il pistone segnato e or interni andati ,ti trafilerebbe olio dal coperchio,quando hai il motore su. Se va e non trafila lascia così ,non metterci mano. Ma metti in conto che prima ci dovrai fare i conti. Quei cazz di perni si cementano con il resto del motore e sono rogne. Poi se vai nelle officine che si nutrono di ricambi originali,ti sparano cifra fuori da ogni logica ... a me ,perni e stelo me li hanno rifatti da zero . Per chi mastica tornio e meccanica è un gioco da ragazzi copiare , ma nelle officine di cui sopra tu chiedono mille euro....quindi quando sarà il momento ,fatti smontare il tutto e vai in un officina meccanica non nautica. Idem gli OR , ti fan pagare 50 € degli or di misure Usa che costano 80centesimi....
Per quei fori , anch'io andrei di stucco epossidico. È solo estetica .
Stai attento solo a non cementare ulteriormente il perno al blocco trim !
Cmq pensavo peggio
Per quei fori , anch'io andrei di stucco epossidico. È solo estetica .
Stai attento solo a non cementare ulteriormente il perno al blocco trim !
Cmq pensavo peggio
max.c (autore)
- 22/26
Si devo ancora capire bene da dove è la perdita ma da quello che ho visto potrebbe essere solo l'OR interno... almeno spero
Per ora starò attento e farò rabbocchi se perde e a settembre si parte col restauro globale di barca e motore.
So che i pezzi di quel trim costano più dei diamanti quindi cercherò comunque qualche artigiano che possa aiutarmi
Per quanto riguarda solo l'OR basta svitare il tappo sopra e si può sostituire senza smontare i perni?
Starò attentissimo a non cementare il trim sul perno di supporto
Un po' mi conforti dicendo che quei buchi sono solo estetici, perchè io avevo paura che quei buchi compromettessero anche la solidità della parte bassa del trim che magari poteva cedere
Per ora starò attento e farò rabbocchi se perde e a settembre si parte col restauro globale di barca e motore.
So che i pezzi di quel trim costano più dei diamanti quindi cercherò comunque qualche artigiano che possa aiutarmi
Per quanto riguarda solo l'OR basta svitare il tappo sopra e si può sostituire senza smontare i perni?
Starò attentissimo a non cementare il trim sul perno di supporto
Un po' mi conforti dicendo che quei buchi sono solo estetici, perchè io avevo paura che quei buchi compromettessero anche la solidità della parte bassa del trim che magari poteva cedere
Apache77
- 23/26
Ah dimenticavo...metti gli anodi !!! Li non sono mai stati messi
Apache77
- 24/26
No nn ci riesci. Dovresti cmq sfilare il perno superiore , smollare il tappo (altri c***i) e togliere lo stelo cn il tappo.
X lavorare bene ovviamente il motore lo devi togliere dalla barca.
Tieni conto che a me il perno superiore me l'hanno segato col flessibile e poi tolto a infinite martellate .
X il tappo usa quel pappagallo grosso per i tubi,devi acchiapparlo lateralmente. Cn la chiave con le due spinette non ce la fai
X lavorare bene ovviamente il motore lo devi togliere dalla barca.
Tieni conto che a me il perno superiore me l'hanno segato col flessibile e poi tolto a infinite martellate .
X il tappo usa quel pappagallo grosso per i tubi,devi acchiapparlo lateralmente. Cn la chiave con le due spinette non ce la fai
Apache77
- 25/26
Potresti togliere il perno sotto ma devi verificare se il cavo di alimentazione del motorino del trim poi è lungo abbastanza per riuscire a sfilare il gruppo dal basso (il mio non lo era)
max.c (autore)
- 26/26
Gli anodi sono stati messi ovviamente non so quando li hanno messi magari dopo aver visto il casino.
L'acciaio rapido è davvero ottimo è venuto un lavoro sembra molto solido.
Grazie per la dritta di smontare solo il perno sotto quando farò il lavoro proverò prima così.
L'acciaio rapido è davvero ottimo è venuto un lavoro sembra molto solido.
Grazie per la dritta di smontare solo il perno sotto quando farò il lavoro proverò prima così.
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