Carrello clubman 30, va bene un Cresci 3000? [pag. 2]
andrea17799 (autore)
- 11/29
Ho comprato non l’ultimo modello ma il precedente: da libretto segna che il gommone pesa 1500 kg i motori pesano sui 300 kg cadauno. Ho paura che il carrello sia corto . Secondo voi conviene togliere il verricello e assicurarlo al telaio del carrello?
J. B. CLUBMAN30 2x300 Suzuki
Stingher 747 SUZUKI DF250
Mariner 540 Yamaha f40/60 cetl
Stingher 747 SUZUKI DF250
Mariner 540 Yamaha f40/60 cetl
Dada77
- 12/29
I pesi da libretto li devi aumentare minimo del 30% perché sono presi senza assolutamente nessun accessorio.... Neanche i tientibene....
I motori indicano i pesi a secco, senza liquidi.....
I motori indicano i pesi a secco, senza liquidi.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
aureliods
1
- 13/29
La tua precisazione sgombra il campo da ogni dubbio, anche avendo a bordo qualche residuo di benzina e di altri liquidi, ed anche con qualche altro suppellettile, sei entro i 3000 kg. Ricorda che 1500 kg è un dato "poco" attendibile, aggiungi sempre 200 kg circa per allestimenti vari.
Circa la lunghezza hai scritto prima 904 cm, quindi anche la lunghezza sei ok. Ti consiglio di verificare lo scarico sull'occhione (peso), che sarà forse la cosa più complessa da raggiungere, non devi fare pochi km.
Infine mi permetto di suggerirti un "corretto" sistema di fissaggio del battello sul carrello, non è un battellino ed il peso si sente. Troverai qui sul forum anche un topic dove troverai aiuto per determinare il corretto fissaggio del battello sul carrello.
Saluti
Circa la lunghezza hai scritto prima 904 cm, quindi anche la lunghezza sei ok. Ti consiglio di verificare lo scarico sull'occhione (peso), che sarà forse la cosa più complessa da raggiungere, non devi fare pochi km.
Infine mi permetto di suggerirti un "corretto" sistema di fissaggio del battello sul carrello, non è un battellino ed il peso si sente. Troverai qui sul forum anche un topic dove troverai aiuto per determinare il corretto fissaggio del battello sul carrello.
Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Dada77
1
- 14/29
Se poi le prove in rivista lo danno per 3000kg è un'ulteriore conferma.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
andrea17799 (autore)
1
- 15/29
Grazie mille 😊
J. B. CLUBMAN30 2x300 Suzuki
Stingher 747 SUZUKI DF250
Mariner 540 Yamaha f40/60 cetl
Stingher 747 SUZUKI DF250
Mariner 540 Yamaha f40/60 cetl
Gobbi570
- 16/29
Considera che, normalmente, il 3.000 è un 3.500 declassato...
quindi, dal punto di vista sostanziale, non dovresti avere nessun problema ...
Hai la patente BE ?
quindi, dal punto di vista sostanziale, non dovresti avere nessun problema ...
Hai la patente BE ?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
andrea17799 (autore)
- 17/29
Si ho la be
J. B. CLUBMAN30 2x300 Suzuki
Stingher 747 SUZUKI DF250
Mariner 540 Yamaha f40/60 cetl
Stingher 747 SUZUKI DF250
Mariner 540 Yamaha f40/60 cetl
propcalc1
- 18/29
andrea17799 ha scritto:da libretto segna che il gommone pesa 1500 kg
Per esperienza ho smesso da 40 anni di credere a queste cose o meglio quello è probabilmente il peso del gommone n.u.d.o.
cilenoluca
- 19/29
Oltre alla BE, che traino hai?
Non sono molte le auto che trainano quel peso.
Sará, ma a mio avviso, rimorchiare gommoni di quel tipo è una bella scocciatura, preferisco tenere il gommone in acqua e affidarmi a un trasportatore se proprio vedo passare dal Tirreno all”Adriatico. Tutto il resto si raggiunge via mare.....
Non sono molte le auto che trainano quel peso.
Sará, ma a mio avviso, rimorchiare gommoni di quel tipo è una bella scocciatura, preferisco tenere il gommone in acqua e affidarmi a un trasportatore se proprio vedo passare dal Tirreno all”Adriatico. Tutto il resto si raggiunge via mare.....
VanBob
1
- 20/29
1500kg il. Clubman 30?
Bella, ci voleva una buona battuta per sistemare la domenica...
Bella, ci voleva una buona battuta per sistemare la domenica...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati