Primo gommone: sempre più indeciso [pag. 3]

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The Doctor
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spiros ha scritto:
The Doctor ha scritto:
I venditori possono dire quello che vogliono, io ho avuto un gommone con la chiglia gonfiabile, molto meglio quelli con il paramezzale di legno, tutt'altra navigazione, secondo me tra quello con la chiglia gonfiabile e quello con il paramezzale esiste quasi la stessa differenza che c'è tra uno con il paramezzale e uno con la carena in vetroresina. Scusate i giochi di parole ma credo d'aver reso l'idea. Smile


In effetti l'UNICO preggio di un tutto gonfiabile è la versatilità ..
Dici sul serio Doc? Cioè , uno smontabile col paramezzale in legno ti evita quei fastidiosi sbattimenti che ti fanno pensare all'acquisto di uno in VTR? Sarebbe una valida alternativa? Parliamo sempre di dimensioni entro i 4 m .


Non ho detto questo, leggi bene, ho detto che ci può stare la stessa differenza di prestazioni che esiste tra un chiglia gonfiabile vs. paramezzale e paramezzale vs. VTR
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Corvetta
ap
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Citazione:
In effetti l'UNICO preggio di un tutto gonfiabile è la versatilità ..
Dici sul serio Doc? Cioè , uno smontabile col paramezzale in legno ti evita quei fastidiosi sbattimenti che ti fanno pensare all'acquisto di uno in VTR? Sarebbe una valida alternativa? Parliamo sempre di dimensioni entro i 4 m .


entro i 4 metri alcuni gommoni a paramezzale in legno sono progettati meglio dei pari misura VTR, (Marsea Flyer), quindi sono una buona alternativa a questi ultimi
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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ap ha scritto:
Non conosco gommoni con paramezzale in alluminio, che io sappia sono tutti in legno di alluminio puoi troare i paglioli...

Sorry ap volevo dire pagliolato in alluminio, non paramezzale. Allora un gommone con pagliolo in alluminio o in legno ma con chiglia gonfiabile senza paramezzale va più o meno come uno tutto gonfiabile? I gommoni che avevo selezionato non hanno il paramezzale, dai consigliami tu un buon prodotto. Non mi pongo limiti di spesa è solo che montare il mio 8hp su un Marsea da 4000 euro mi sembra come mettere su una ferrari il motore di una smart Smile
Capitano di Corvetta
ap
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- 24/99
Se non ti poni limiti di spesa MArsea cl35 certo l'8 cv è un pò sottodimensionato....

se ti poni limiti di spesa e comunque lo vuoi nuovo

Loadstar 340 NS (pagliolo rigido e non gonfiabile) credo che costi meno di 1500 eruo e sono robusti e ben fatti...

lascia perdere quello che hai lincato...

I loadstar li puoi vedere sul sito della www.marinepower.it puoi scaricare il catalogo...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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ap ha scritto:
Se non ti poni limiti di spesa MArsea cl35 certo l'8 cv è un pò sottodimensionato....

se ti poni limiti di spesa e comunque lo vuoi nuovo

Loadstar 340 NS (pagliolo rigido e non gonfiabile) credo che costi meno di 1500 eruo e sono robusti e ben fatti...

lascia perdere quello che hai lincato...

I loadstar li puoi vedere sul sito della www.marinepower.it puoi scaricare il catalogo...

Ma se questo lodestar è comunque in PVC ed non ha il paramezzale in legno cosa lo differenzia da questo https://www.blue-boats.it/bdd.htm che costa anche molto meno??????
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 26/99
Ap ha scritto:
Non conosco gommoni con paramezzale in alluminio, che io sappia sono tutti in legno di alluminio puoi troare i paglioli...


Il Bombard serie Commando ha il paramezzale in legno diviso in 3 parti e se non ricordo male, il pagliolato è in alluminio.

@ Supercazzola

TUTTI i gommoni in PVC che trovi oggi in circolazione sono canotti ingigantiti senza un minimo di progettualità.

Gli unici che hanno alle spalle un minimo di progetto di carena sono le serie Zodiac Classic (non certo Futura) e gli Arimar Touring come quello di Ap.

Quindi tra il Lodestar e qualsiasi altra cineseria come quella da te postata, come differenza ci sono solo fronzoli per l'occhio.


P.S.
io montavo uno Zodiac cadet fastroller 340 in 14 minuti ed avevo un canottino.

Adesso monto un Marshall M40s oppure l'Asso 380, con pagliolato e paramezzale in legno, in meno di 20 minuti e vado in mare con un gommone! Wink
Capitano di Corvetta
ap
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- 27/99
Citazione:
Ma se questo lodestar è comunque in PVC ed non ha il paramezzale in legno cosa lo differenzia da questo https://www.blue-boats.it/bdd.htm che costa anche molto meno??????


Lo so hai detto che non vuoi spendere 4000 euro per un 8 hp, lo preferisci nuovo a queste condizioni c'è solo il PVC...

Il Loadstar e quello che hai postato?!?! Un abbisso ....

Il Loadstar sono battelli robustissimi i tessuto è spessissimo, non ha caso sono tra gli smontabili più pesanti, considera che il 430 pesa 150 Kg a vuoto.....

Sono costruiti in Cina ma il progetto(la casa è Olandese)...

ho visto che da catalogo hanno tolto i modelli piccoli con pagliolo rigido c'è solo L'airdek che comunque differisce da zodiac perchè comunque monta un atavola a 3/4 di prua ....
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Ammiraglio di divisione
Nicasta
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Ap ha scritto:
Il Loadstar sono battelli robustissimi i tessuto è spessissimo, non ha caso sono tra gli smontabili più pesanti, considera che il 430 pesa 150 Kg a vuoto.....


Un raro caso di smontabile non trasportabile! Sbellica

Per curiosità sai per caso quanto pesa il solo pagliolato?

Ho la sentazione che sia stato realizzato in pannelli OSB categoria 3 e non in multistrato marino. Idem lo specchio di poppa.

In tal caso i pesi specifici triplicherebbero o quasi quindi l'eccessivo peso non è dato tanto dal tessuto spessissimo quanto dal legno o meglio simil-legno utilizzato.
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Supercazzola (autore)
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Aiutoooooooooooooooo......sempre peggio.
Aiutatemi vi prego scegliete voi per me, anzi vi lasci il numero di carta di credito e indirizzo compratemelo direttamente voi.
Come devo fare ormai sono in un tunnel e non vedo la luce Sad
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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Segui i consigli di Nicasta, è un'enciclopedia in questo campo, e poi trai le tue conclusioni Wink
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