Regolazione millerighe su yamaha vetol 40 2 t

2° Capo
porc (autore)
Mi piace
- 1/16
Ciao ragazzi , ho un problema con il mio motore , l anno scorso l ultima giornata che usai il gommo , notai che dopo aver smontato il piede per cambiare la girante non mi entrava piu la retro e grattava , oggi cercando di sistemare il problema ho tolto il piede e cercato di incastrare il millerighe sul nocciolo , con la manetta in posizione retro . Tutto ok tranne che per il fatto che : quando metto in folle l
Elica non e assolutamente libera .... al millerighe ho fatto fare tutto il giro finche si blocca ... ho provato senso orario e anti orario ... e non ci ho cavato piede UT .. avete consigli da darmi?Question
2° Capo
porc (autore)
Mi piace
- 2/16
up:cry:
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 3/16
Prova a far entrare la folle e vedi se c'è gioco di un dente quando farai entrare il nocciolo e prova
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
2° Capo
porc (autore)
1 Mi piace
- 4/16
Grazie per la pazienza cesihno metto la manetta in folle e provo cosi? Invece che manetta in posizione retro?
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 5/16
Si...perché magari non c'è bisogno di arrivare all'ultimo dente affinché entri la retro o la marcia avanti...segna con un pennarello...cosi se la folle ha una "tolleranza" di un dente magari scendi un po' il piede e riprovi
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
2° Capo
porc (autore)
Mi piace
- 6/16
Ok , allora metto la manetta posizione folle , mentre il millerighe ? Lo faccio partire diciamo posizione neutra? ( c e una posizione in cui non ha resistenza ne a destra ne a sinistra ) . L elica mi dovrebbe risultare completamente libera ? Perche ieri c e stato un momento smanettando in cui in folle faceva mezzo giro libera poi si bloccava , poi di nuovo mezzo giro e si bloccava . Oppure l elica in folle deve essere completamente libera ?
2° Capo
porc (autore)
Mi piace
- 7/16
Cesinho scusa ancora ho 2 domande , perche forse sto facendo il lavoro per nulla 😂 quando metto in folle , e giro l elica , sento la conpressione del motore .... cosi lo stesso se metto la leva in retro o marcia avanti .... fino ad ora credevo non dovessi sentire conpressione , quale è la situazione corretta ? In folle compressione e in marcia elica che non si muove ?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/16
Hai le idee poco chiare...
In folle l'elica è libera in entrambi i sensi di rotazione.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
2° Capo
porc (autore)
Mi piace
- 9/16
Si hai ragione bob .... sto perdendo le speranze ... Ma ti spiego anche il motivo , se inserisco il piede , e faccio arrivare solo l
Asta lunga in posizione , sento sempre compressione anche se nella leva ho folle .. e il millerighe fuori sede ....
Cosa vuol
Dire ?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 10/16
Ma compressione di che? Non capisco.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet