Mercury 6 cv problema soffocamento

Capitano di Fregata
alby.g (autore)
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Buongiorno a tutti, ho un problemino con un Mercury fourstroke 6cv. In poche parole si avvia e dopo un po di moto (tempo variabile a volte pochi secondi a volte anche dopo 2/3 ore di funzionamento), si spegne soffocandosi. Quandosi spegne fuoriesce benzina dello spillo superiore del carburatore. Ho smontato e pulito carburatore e spillo, ho acquistato il kit mercury di manutenzione carburatore, sostituito spillo e galleggiante, guarnizioni ecc.… ma nulla continua a presentarsi il problema. Qualcuno per caso ci è già passato?

Allego foto del problema.

Mercury 6 cv problema soffocamento
Capitano di Corvetta
MBMarco
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Il problema potrebbe essere dato dalla pompa C, quando lo spillo del carburatore è chiuso la pompa apre una valvola bypass interna e non spinge carburante.
MBMarco
Capitano di Fregata
alby.g (autore)
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- 3/44
La pompa c l'ho sostituita col kit tagliando carburatore. Sad

Alby
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 4/44
Alby ....si spegne al minimo?
Si spegne in corsa?
A freddo? A caldo?
Lo fa da tanto?
Ore + o -
Mettici un po’ di informazioni....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Fregata
alby.g (autore)
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- 5/44
Ciao Rocky, hai ragione, cerco di essere più preciso. Non so quante ore abbia il motore, ma non molte, sicuramente meno di 500. Il problema come anticipavo nel post di apertura non ha una cadenza logica. Il motorino lo utilizzavo per trainare, a volte accendevo e dopo pochi secondi arrivava il difetto, si spegneva e prima di riuscire a riaccenderlo serviva tempo Dunque presentava il problema a freddo. Altre volte magari trainavo per 2 ore senza problemi e di botto si riproponeva il problema.
Lo ha fatto per la prima volta nell'estate 2018, il problema si presentava a livello intermittente. Ad inizio 2019 ho fatto tagliando, pulizia carburatore sostituzione spillo e galleggiante, sostituzione pompa c guarnizioni ecc.. 2/3 uscite andate bene e poi nuovamente il problema sempre ad intermittenza mai solo a freddo, solo a caldo o solo in un determinato momento.

A fine 2019 ho cambiato barca, ma il motorino l'ho tenuto proprio perché presentando questo problema non me la sono sentita di cederlo.

Alby
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 6/44
Mahh 😐 SE fosse un 2 tempi ti direi il pacco lamellare....ma qui abbiamo valvole...
A parte questo problema il motore va bene? Gira bene, spinge? Se fosse una valvola che si punta ? La compressione fa il resto.... spillo e galleggiante li hai sostituiti, ma sputa benzina anche dal filtro aria?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Fregata
alby.g (autore)
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- 7/44
Sputa benzina solo dall’ugello presente in foto è quando funziona va bene sia al massimo che al minimo.

Se fosse la valvola cosa posso fare?

Alby
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Sembra banale, ma dopo la pulizia hai pulito il serbatoio? O hai un filtro anche sulla linea di alimentazione del piccolo? Se è andato bene dipende da lì...altrimenti devi trovarti un carburo da provare e comprare
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Fregata
alby.g (autore)
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- 9/44
ho pensato anche a questo, ho svuotato e pulito serbatoio, ma non ho trovato ne sporco ne residui… Sad

Potrei acquistare un carburatore nuovo, ma dopo aver fato il tagliando e sostituito galleggiante e spillo ho paura che non sia quello il problema. Non vorrei buttare soldi inutilmente.

Alby
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 10/44
Vedi se il tuo meccanico , te ne procura uno...in fondo ha messo mano e non funziona...un favore te lo deve
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet