Problema meccanico su mercury elpto 75/90 2T [pag. 2]
Rocky6
- 11/25
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
lauragugu (autore)
- 12/25
duilio
- 13/25
Questo dovrebbe essere il manuale d'officina, ma in inglese
Puoi scaricarlo in pdf
https://www.manualslib.com/manual/1243283/Mercury-75.html?page=1#manual
Puoi scaricarlo in pdf
https://www.manualslib.com/manual/1243283/Mercury-75.html?page=1#manual
lauragugu (autore)
- 14/25
Grazie sono riuscito a scaricarlo anche se è in inglese va benissimo lo stesso 💪🏼
peppe81
- 15/25
se i carburatori sono uguali te ne accorgi solo se i condotti dell'aria hanno la stessa misura, perchè in quel motore dall'esterno sembrano tutti uguali, quindi se i getti sono diversi, molto probabilmente anche i carburatori sono diversi, prova a misurare con un calibro
lauragugu (autore)
- 16/25
Ciao Peppe , il diametro dei carburatori è lo stesso per tutti e 3 paradossalmente anche l’altro motore “il mariner scatto “ ha dei getti diversi su uno dei tre.
duilio
- 17/25
Li hanno progettati così. Se non hai ancora sfogliato il manuale che t'ho segnalato, a pagina 10 c'è il prospetto dettagliato di carburatori e getti.
lauragugu (autore)
- 18/25
Ciao Dublino si l’ho visto grazie ma non avevo avuto modo di approfondire la cosa comunque verificandolo ora i miei getti sono così come dice per il 75 con 52-54-54 . Mi rimane il dubbi sul fatto che il mariner scatto ha i getti 44-46-44 eppure viaggiava al top e se controllo sul mod 65 jet/90 indica 62-64-62 quindi se io avessi i carburatori per il 90 non avrei dovuto avere questi ultimi di getti ? Comunque al momento gli ho lavati e rimontati devo aspettare per poter provarlo e vedere se è cambiato qualcosa e quanto meno 75 o 90 che sia il motore deve comunque raggiungere i suoi giri motore , insomma deve andare bene !
duilio
- 19/25
lauragugu ha scritto:entrambi portati a 90 cv a mia insaputa, perché i carburatori hanno il codice 8216.....
Non capisco (oggi mi capita spesso,però). Ho dato un’occhiata su Boats. e cercato Mariner 75 del 94.
Il codice dei carburatori che inizia con 8216 si riferisce al 75, mentre per il 90 il codice inizia con 8219.
Nella stessa pagina poi sono riportati i getti, fra i quali sia il 46 che il 44, con l’indicazione Belgio.
L’impressione è che i tuoi siano 75 originali e non smanettati.
lauragugu (autore)
- 20/25
A questo punto non capisco neanch’io ho preso per buono dei codici scritti in un'altra topic
Argomenti correlati