[Coaster 650 o tecno 660] quale scegliere? [pag. 3]
andimar
1
- 21/46
Ovvio che c'è differenza, sennò il coaster andava benissimo pure col 115 cv
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
aureliods
- 22/46
Perchè il Coaster con 115 HP che problemi ha ?
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
VanBob
- 23/46
Problemi reali nessuno, ma con 4/6 persone devi tener giù la manetta.
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coma66
- 24/46
bluprofondo60 ha scritto:E' strano ,ma in questo periodo mi succede spesso di trovarmi d' accordo con Coma...Devo preoccuparmi ? Anch' io propenderei per il Coaster che , per come mi sembra di aver capito da quanto dice il nostro amico, andrebbe bene per le sue esigenze.Quoto anche Roberto per il suo piacere nel navigare a minimi regimi per apprezzare il rumore del mare e del vento,insieme naturalmente ai consumi ridotti.
Io non sono cattivo, è che mi disegnano così! ( Cit.)
homo sapiens non urinat in ventum
Rocky6
1
- 25/46
aureliods ha scritto:Perchè il Coaster con 115 HP che problemi ha ?
Penso nessuno...non va come con il 150😬
Ma per andare ...andrà!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
aureliods
- 26/46
VanBob ha scritto:...ma con 4/6 persone devi tener giù la manetta.
Quindi come qualsiasi battello che è motorizzato con la minore potenza installabile, con il vantaggio di scorrere sull’acqua come pochi altri battelli! (vista la sua configurazione di coperta)
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
VanBob
- 27/46
Non capisco che intendi.
Io conosco quel battello, ci ho fatto migliaia di miglia in ogni condizione. Non me la sto tirando, ma lo uso dal 2009 quindi ne ho fatta davvero di strada.
Contrariamente a quel che si dice in giro, la carena non è così scorrevole e soffre parecchio il carico.
Se ne soffre con 150HP, immagina quanto ne potrà soffrire con 5/6 persone (lui ha detto di essere sempre minimo in 4, ma spesso anche in 6 o 7) e 115HP (specie se quelli del suzuki 115) anche se risparmia la differenza di peso tra lo yamaha e il suzuki (nominalmente circa 30kg).
Io conosco quel battello, ci ho fatto migliaia di miglia in ogni condizione. Non me la sto tirando, ma lo uso dal 2009 quindi ne ho fatta davvero di strada.
Contrariamente a quel che si dice in giro, la carena non è così scorrevole e soffre parecchio il carico.
Se ne soffre con 150HP, immagina quanto ne potrà soffrire con 5/6 persone (lui ha detto di essere sempre minimo in 4, ma spesso anche in 6 o 7) e 115HP (specie se quelli del suzuki 115) anche se risparmia la differenza di peso tra lo yamaha e il suzuki (nominalmente circa 30kg).
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andimar
- 28/46
Nessun problema .....ma tra andar bene e benissimo c'è differenza e forse qualcosina in piùaureliods ha scritto:Perchè il Coaster con 115 HP che problemi ha ?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Chicco04
2
- 29/46
VanBob ha scritto:
Se ne soffre con 150HP, immagina quanto ne potrà soffrire con 5/6 persone (lui ha detto di essere sempre minimo in 4, ma spesso anche in 6 o 7) e 115HP (specie se quelli del suzuki 115) anche se risparmia la differenza di peso tra lo yamaha e il suzuki (nominalmente circa 30kg).
Vabbè ma che problema c'è? Se vende il 115 Suzuky , visto che dite che ha mercato, e se compra un bell'etec G2 150 CV così risolve alla grande
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
VanBob
2
- 30/46
Il problema è uno solo... paga 10.000 euro un gommone vecchio, non autosvuotante.
La differenza tra vendita, acquisto e montaggio di un motore, seppur usato, sarà approssimativamente di 5000/7000 euro.
Totale:15/17K euro per avere un mezzo vecchio, commercialmente sorpassato da quello che tutti oggi dicono essere un assegno circolare: il coaster 650 autosvuotante.
Con 18K ne compra uno autosvuotante con il 150HP.
Semplice vero?
La differenza tra vendita, acquisto e montaggio di un motore, seppur usato, sarà approssimativamente di 5000/7000 euro.
Totale:15/17K euro per avere un mezzo vecchio, commercialmente sorpassato da quello che tutti oggi dicono essere un assegno circolare: il coaster 650 autosvuotante.
Con 18K ne compra uno autosvuotante con il 150HP.
Semplice vero?
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