Centri Assistenza Mercury che delusione

Sergente
bandito0541 (autore)
Mi piace
- 1/31
Salve a tutti, a luglio dopo aver acquistato una barca open 570 e un motore Mercury 40 Pro il tutto nuovo di pacca oggi mi ritrovo ad elemosinare i vari concessionari per fare il tagliando delle 20 ore. Già in precedenza esattamente dopo 10 ore di moto periodo fine agosto ho avvertito dei piccoli problemi al motore, ed essendo il motore in garanzia ho contattato i vari concessionari e officine della zona autorizzati mercury per la verifica del problema, da li i primi problemi e credo che tutto nasca dal fatto che non avendo acquistato il motore da loro i cari concessionari e centri assistenza pur non dicendo tali parole hanno reindirizzato la scusante, o erano troppo impegnati o non avevano personale disponibile per la prova in acqua.
Parlando con altri possessori dello stesso motore mi hanno rincuorato dicendomi che il problema è sicuramente legato al fatto che era nuovo, e che dopo il classico definiamo rodaggio si dovrebbero attenuare tutti quei rumori che io attualmente definisco difetti, ad oggi devo riconoscere che i rumori si sono attenuati per non dire spariti del tutto.
A fine Agosto esattamente quando ho riscontrato i difetti ho contattato direttamente la mercury Italia e dopo aver spiegato l'accaduto, da prima mi ha detto di riprovare con altri rivenditori o officine della zona,
Non avendo riscosso successo ritelefono per capire cosa dovessi fare se non avrei avuto assistenza sul motore, risposta dovevo riprovare. Poi tramite conoscenze riesco ad avere un appuntamento il quale però viene rimandato poiché ormai i difetti si erano attenuati, quindi non avevo più fretta a far verificare il motore, avevo però chiesto che dato che si avvicinava l'alagio della barca l'avrei portata direttamente da lui sul carrello per il tagliando e nel caso per una verifica di quel famoso difetto accennato.
Oggi sono di nuovo punto e a capo. Non vi nascondo che sono stanco di lemosinare un'assistenza che poi pagherò profumatamente.
Ora mi rivolgerò di nuovo alla mercury e vi farò sapere cosa accade. Nel frattempo ho messo il motore in vendita poiché se questa è assistenza allora i possessori mercury sono rovinati.
Tenente di Vascello
bertmarc80
3 Ah ah ah
- 2/31
Tutti elogi alla mercury poi auguri!!
Con evinrude molti meno problemi e concessionari validi
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/31
E via col flame!
SbellicaSbellicaSbellicaSbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 4/31
Peccato questi disguidi con mercury. Io ho avuto a che fare con due centri assistenza con un disponibilità a informazioni addirittura per telefono. Poi assistenza al top e precisa......direi meticolosa.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo di 1° Classe Scelto
desmogabri
Mi piace
- 5/31
Scusa ma questo motore dove lo hai comprato?
Desmogabri
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 6/31
Fortunatamente la mia prima e ultima esperienza con Mercury e' stata con un 4 cv, devo dire vergognosa tanto che mi aveva fatto pensare di abbandonare il meraviglioso mondo della nautica.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 7/31
Mi associo totalmente a bandito0541 (mio vicino di territorio)
Non oso pensare con chi abbia parlato...
(casomai mandami un mp)

Mercury/Mercruiser dalle nostre parti offre un'assistenza scadente! Da 1 a 5 stelle ne darei 1 (di media)

Pochi, pochissiiiimi i buoni meccanici in 100 km di costa.
I pochi buoni, impegnatissimi, si fanno strapagare potendo contare su molto lavoro.
Ammesso che ti vengano e dopo che gli hai pagato pure la trasferta, perchè anche dopo che gli hai mollato bei soldi ti considerano cliente "occasionale"

Sugli altri è meglio metterci una pietra sopra (ugualmente casissimi), perche si arriva al livelli indegni

Questo è l'unica ragione per cui non rimpiango di aver venduto la barca: la prossima, se ci sarà, non monterà mercury, nemmeno morto o regalato! Piuttosto i remi!

Oltretutto un 40Cv al limite glielo porti con la barca, uno più grande magari lo muovi solo col camion!

Anche io sono in attesa per una revisione pre-vendita, che doveva essere effettuata al massimo 10 gg fa: capisco imprevisti sul lavoro che capitano, ma vi faro sapere.....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
SNOPI
Mi piace
- 8/31
In 13 anni di nautica ho sempre cercato di fare da me e non só perché,ma ogni volta che mi sono rivolto ad altri alla fine é SEMPRE emerso un alone di non curanza,di errori grossolani,di disattenzioni..ho preso il motore nuovo e mi hanno appioppato l'elica da 14 e,nonostante le mie rimostranze mi si diceva fosse giusta.Ho pagato di tasca mia la 16,varato sabato e testato ieri con risultati stupefacenti.Per non parlare dei tempi!!Non a caso l'anno scorso che era affidato ad altre mani ho varato a maggio,a febbraio quest'anno che ho fatto da me..
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 9/31
Purtroppo non tutti sono capaci
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 10/31
Non credo che sia un problema di Mercury, ma più probabilmente dei professionisti (o presunti tali) che si fanno autorizzare per l' assistenza...........
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sailornet