Centri Assistenza Mercury che delusione [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
jambo72
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- 21/31
buongiorno a tutti,possiedo un mercury 150 efy dal 2016 chi me lo ha venduto mi fa anche assistenza senza alcun problema viene lui al rimessaggio con il suo mezzo ed esegue il tagliando ovunque mi trovo.l'estate vado al circeo e lui arriva puntualmente, in caso di problemi,per fortuna mai ma sempre e solo per il tagliando.tra poco faccio il tagliando prima della stagione e lui sta aspettando che gli do il via,ormeggio in zona fiumara non capisco voi tutte queste peripezie ,mercury è un grande marchio magari acquistate da persone che vi possono garantire assistenza,questo è il mio consiglio.Buon mare!
all 21 sun mercury 150 efi
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 22/31
Sono il linea con te.......mai avuto problemi. E precedentemente con Suzuki la stessa cosa...
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 23/31
andimar ha scritto:
E precedentemente con Suzuki la stessa cosa...

Il mio vicino vorrebbe dire la stessa cosa.....
Evidentemente è un problema di zone, di cui certamente i produttori se ne fregano.
Ogni tanto, da qualche parte, un bravo e onesto meccanico salva loro la faccia.....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
robertopi
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- 24/31
Premesso che gli operatori della nautica fanno cartello tipo quello Medellin, non si pestano i piedi manco se li ammazzi e nessuno pratica prezzi concorrenziali, credo sia l'unico mercato in Italia ad avere un atteggiamento simile.
Personalmente con un motore Mercury mi rivolgo ad un meccanico "ufficiale" che lo viene a fare nel "tempo libero", capace e sempre disponibile a risolverti qualsiasi problema, anche se lo chiami di notte e tu sei in mezzo al mare. Purtroppo, per un paio di ore di lavoro, come altri, si fa pagare come o più del mega professore al quale ci si rivolge per un problema di salute.
Avendo spazio e tempo farei da solo, ma tutto sommato una diagnosi ed un occhio di chi conosce il motore come le proprie tasche, fa comodo.
saluti
Capitano di Fregata
alexpix
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- 25/31
Io non credo sia solo un problema di assistenza perche' i ricambi li fanno in Taiwan e non credo siano di gran qualita', costano un occhio della testa e in Italia non esistono perche' il magazzino ricambi si trova in Belgio quindi anche un ottimo meccanico avrebbe difficolta' ad dare un buon servizio.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
desmogabri
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- 26/31
Anche io. Zona Ancona meccanico ufficiale Mercury un riferimento
Desmogabri
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 27/31
Sempre assistito in modo professionale e oneso.
Ho solo da parlarne bene.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Sergente
fiocco40
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- 28/31
Entrambe i meccanici ufficiali Mercury della mia zona si sono sempre dimostrati, competenti, professionali e soprattutto molto Responsabili.
Non so se sia giusto dire purtroppo o per fortuna, i miei meccanici si attengono alle manutenzioni come da manuale e sono meticolosi, ciò comporta spesso un costo maggiore rispetto al classico meccanico che ti dice: "tutto a posto".
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 29/31
Infatti uno cerca meccanici autorizzati proprio perché vuole rispettare i criteri di manutenzione e vuole che abbiano gli strumenti e i dati giusti.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sergente
bandito0541 (autore)
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- 30/31
Scusate ma sto rileggendo ora i vostri commenti e risponderò uno ad uno. Anzitutto un grazie a tutti voi per la partecipazione a questa discussione, la barca e il motore sono stati acquistati in Sicilia dove (almeno per me) ci sono ottimi cantieri nautici. Sono un amante della meccanica anche se non è il mio principale lavoro, quindi potete immaginare che tutti i lavori ai motori li eseguo personalmente e scrupolosamente, in tutto questo c'è anche una ragione di risparmio, tranne che per quei casi dove sei costretto a far eseguire almeno il primo tagliando presso una officina autorizzata facendoti svenare, però sai che è solo quella volta almeno per me. Teos1968 non credo che te hai ragione il problema è Mercury, i cosiddetti centri assistenza li autorizza Mercury e sono loro che li selezionano proprio per evitare sti casini poiché ne va del buon nome dell’azienda. La cosa che mi contraria è che quando io acquirente chiamo la casa madre per questi problemi, te dovresti attivare subito un meccanismo di controllo per quei concessionari che non rispettano le regole. Coma66 grazie per la mail, voglio precisare una cosa ho circa 56 anni sono di origini partenopea e navigo da oltre 40 anni dai remi ai motori fuoribordo che entrobordo, quest’ultimi mai di proprietà, di amicizia ne ho, ma quando si parla di lavoro e soldi quella la metto da parte, e se ho acquistato il motore fuori regione la Mercury è sempre la stessa quindi se pago, te mi devi sistemare il problema. Oggi anche se ho permutato il mio motore con 27 ore di moto la storia non finisce qui. Per la maggiore siamo d’accordo almeno su un punto il meccanico fa la differenza e come dice Yatar1963 il motore va scelto in base al meccanico della zona. Ma il problema è come fai a riconoscerlo? Questi centri assistenza che non sono in grado di garantire un certo livello di professionalità a loro andrebbe revocata la concessione, ciò non viene fatto poiché basta che si vendono i motori come dice Mailand. Preciso che non voglio fare di tutta un'erba un fascio odio questa espressione, e che in giro per tutta l'Italia ci sono eccellenze che altri invidiano, il problema è che non li ho in zona e questo mi da rabbia.
Sailornet