Quale carrello acquistare? [pag. 3]

Guardiamarina
Stefano62
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- 21/27
La capitana ha scritto:

Jack, io peso intorno ai 1400/1450 kg (con tutto a bordo però, e un po' di benz )
Smile


Scusa Capitana, ti riferisci al peso del gommone senza carrello????? Surprised Surprised Surprised

Dai miei calcoli:
ZAR 61: 750Kg
Suzuki 175: 211 Kg
Totale: 961

E' vero che non ho contato l'olio motore, il 105 di tolleranza sul peso del gommone e tante altre cosette ma 450Kg di scarto non sono un po' troppi?

Hai pesato il tutto su una pesa o è una tua stima??

Sai, forse mi interessa....... Wink
Ciao Stefano
CAB 75 + Johnson 225 PL4
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 23/27
Stefano62 ha scritto:
La capitana ha scritto:

Jack, io peso intorno ai 1400/1450 kg (con tutto a bordo però, e un po' di benz )
Smile


Scusa Capitana, ti riferisci al peso del gommone senza carrello????? Surprised Surprised Surprised

Dai miei calcoli:
ZAR 61: 750Kg
Suzuki 175: 211 Kg
Totale: 961

E' vero che non ho contato l'olio motore, il 105 di tolleranza sul peso del gommone e tante altre cosette ma 450Kg di scarto non sono un po' troppi?

Hai pesato il tutto su una pesa o è una tua stima??

Sai, forse mi interessa....... Wink


Stima, stima, ma credo di sbagliare di poco Confused
Guardiamarina
Stefano62
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- 24/27
La capitana ha scritto:
Stefano62 ha scritto:
La capitana ha scritto:

Jack, io peso intorno ai 1400/1450 kg (con tutto a bordo però, e un po' di benz )
Smile


Scusa Capitana, ti riferisci al peso del gommone senza carrello????? Surprised Surprised Surprised

Dai miei calcoli:
ZAR 61: 750Kg
Suzuki 175: 211 Kg
Totale: 961

E' vero che non ho contato l'olio motore, il 105 di tolleranza sul peso del gommone e tante altre cosette ma 450Kg di scarto non sono un po' troppi?

Hai pesato il tutto su una pesa o è una tua stima??

Sai, forse mi interessa....... Wink


Stima, stima, ma credo di sbagliare di poco Confused


Razz Meno male!!!!!!

Io uso pochissimo il carrelo perchè tengo il gommone al mare e, in toscana, lo sposto sempre via mare. Quindi quelle rare carrellate sono a gommone praticamente vuoto.
In quei casi, però, devo assolutamente rimanere dentro i 1.500 reali di massa complessiva a pieno carico (MCPC).
Ciao Stefano
CAB 75 + Johnson 225 PL4
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 25/27
Stefano62 ha scritto:
Razz Meno male!!!!!!
Io uso pochissimo il carrelo perchè tengo il gommone al mare e, in toscana, lo sposto sempre via mare. Quindi quelle rare carrellate sono a gommone praticamente vuoto.
In quei casi, però, devo assolutamente rimanere dentro i 1.500 reali di massa complessiva a pieno carico (MCPC).


Non c'è la fai con il 61 Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
jacksely (autore)
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- 26/27
Grazie a tutti per le informazioni... mi sono chiarito abbastanza le idee. Sentirò anche Formenti cosa mi consiglia. Come pesi non credo vi siano grosse differenze tra quello che ho stimato e il peso reale. L' etec è piuttosto leggero e per il resto il gommo è vuoto in ogni caso prudenzialmente mi terrò abbastanza "largo". Semmai il discorso della patente è da fare per non dipendere sempre da qualcuno... sennò il gioco non vale la candela. alaggio e varo dal carrello li escludo a priori e i tragitti che farò sono sostanzialmente due Grosseto Arezzo - Arezzo Rimini. A casa mia in campagna ho anche un trattorino ( ferrari eh eh) con cui manovrare il tutto più facilmente. Quando avrò fatto l'acquisto andrò sulla pesa per vedere il dato reale. Mi sembra comunque di avere capito che se viaggio con il carrello scarico non ho bisogno della patente BE.
Grazie ancora a tutti voi
jacksely Kid
ambiente e turistico ricettivo
Contrammiraglio
roccaste
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- 27/27
jacksely ha scritto:
se viaggio con il carrello scarico non ho bisogno della patente BE.
Grazie ancora a tutti voi
jacksely Kid


Il solo carrello senza la barca dici vero? in Quel caso no, non ti serve. (a meno che il solo carrello non pesi 1500e rotti Kg!! Sbellica )
Sailornet