Consigliatemi il gommone da acquistare

Comune di 1° Classe
krudomarino (autore)
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- 1/25
salve a tutti, sono in dirittura per l'acquisto di un sacs 590 o forse di un 640. dipende dalla disponibilità allo sconto dei due venditori. poi scelgo.

il grande dubbio è:

per il traino...quanto scocciante è sgonfiare e rigonfiare il 590 che è + di 2,60 di larghezza rispetto il 640 che è meno di 2,50 ma mi costerebbe 4.500 euro in meno (il 590)? UT

quanto tempo si impiega per gonfiare con il gonfiatore elettrico ? Embarassed

grazie a tutti !! Thanks
cercare di sorridere alla vita rispettando la natura ed il tempo.
Capitano di Corvetta
molla189
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- 2/25
Sgonfiare il gommone non è poi così scocciante se usi un gonfiaore elettrico con pressostato che, giunto alla giusta pressione, stacca. SU Forum - tubolari - gonfiatore elettrico potrai trovare un po' di specifiche in più e consigli per non affaticare la batteria di bordo.

Gli unici lati fastidiosi penso siano il non poter usare il telo coprigommone durante i trasporti (salvo fissarlo in qualche modo con cinghie) e il fatto che partendo da pressione zero sarebbe meglio non gonfiare completamente una camera alla volta, ma fare due passaggi, prima a una pressione intermedia e poi alla giusta pressione di esercizio. Questo per non stressare le paratie divisorie interne delle varie sezioni.
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Comune di 1° Classe
krudomarino (autore)
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- 3/25
ero convinto che avrei trovato risposte..

secondo te sarebbe possibile una specie di "calza" per inguainare il gommone una volta sgonfio ?

immagino che dopo 400 km di traino in estate passerei la vacanza a pulire il front dai moscerini spiaccicati contro o no? Sbellica

c'è un sistema furbo per ovviare al problema ? 8)

Thanks
cercare di sorridere alla vita rispettando la natura ed il tempo.
Capitano di Corvetta
molla189
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- 4/25
krudomarino ha scritto:

secondo te sarebbe possibile una specie di "calza" per inguainare il gommone una volta sgonfio ?
immagino che dopo 400 km di traino in estate passerei la vacanza a pulire il front dai moscerini spiaccicati contro o no? Sbellica


L'idea di una calza a forma di "ancora galleggiante" che protegge la parte anteriore del gommone potrebbe anche funzionare, a patto di usare un tessuto molto rigido e resistente, altrimenti la forza del vento a 80 km/h in poco tempo avrebbe la meglio sulle cuciture. Rimarrebbe però il problema dei tubolari sgonfi che sballottolano come le orecchie di un coker!

Un fodero integrale aperto sotto per lasciare lo spazio per i rulli del carrello mi sembrerebbe invece, oltre che costoso, una brutta copia del. telo coprigommone legato alla belle e meglio con cinghie elastiche sotto la carena.
Ciao
Molla
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Sottotenente di Vascello
theindian79
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- 5/25
secondo me il 6.40 e troppo a forma di zeppa perche per quanto e lungo e troppo stretto (essendo 2.47)mentre il 5.90 e piu generoso in larghezza ,e vuol dire tanto stare quasi in 4 sulla panca posteriore quando c'e un bel maretto formato ,anc'io avevo i tuoi stessi dubbi poi o optato per il 5,90j che è un po piu rifinito del 5,90 it .spero di esserti stato di aiuto
Felice Felice Felice
Capitano di Vascello
alberto1082
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- 6/25
molla189 ha scritto:
Rimarrebbe però il problema dei tubolari sgonfi che sballottolano come le orecchie di un coker!



Se usi un gonfiatore tipo il bravo hai anche la possibilità di sgonfiarlo, praticamente fa il vuoto nei tubolari, se ti fai dare una mano a tenerli alti mentre gli fa il vuoto poi non si muovono piu!! e quindi non sballotolano piu!
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Utente allontanato
robertk64
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- 7/25
Io lo trasporto così , con i tubolari appoggiati nella sella della carena poi un pò di vuoto tanto per non farli muovere , per i moscerini nel mio caso no problem la macchina è più alta .
re: Consigliatemi il gommone da acquistare

per gonfiarlo mi sono preso un gonfiatore .
6.60 x 2.89 x 115
2° Capo
Paguro
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- 8/25
Scusa, ma quante volte lo vorresti trasportare in una stagione? Se si tratta delle vacanze estive o poco più va anche bene, ma se lo devi fare tutti gli weekend ti sconsiglio un mezzo che deve essere sgonfiato. Tra i gommoni carrelabili da gonfi, secondo me il migliore è ancora il Joker 650.
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 9/25
Paguro ha scritto:
Scusa, ma quante volte lo vorresti trasportare in una stagione? Se si tratta delle vacanze estive o poco più va anche bene, ma se lo devi fare tutti gli weekend ti sconsiglio un mezzo che deve essere sgonfiato. Tra i gommoni carrelabili da gonfi, secondo me il migliore è ancora il Joker 650.


E tutta una questione di gusti e opinioni Laughing , anche il mio non è niente male ed è carrellabile da gonfio Laughing
2° Capo
Paguro
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- 10/25
Pensavo che il 61 fosse già fuori sagoma... A me piace molto anche lo Zar, e l'abitabilità è notevolmente superiore Thumb Up
Sailornet