Prestazioni Honda BF 100 su Saver 550 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
RF Saver750
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- 11/35
Bella come il sole...!! Smile domandina... la pinna anticavitazione è a filo chiglia o più alta? dalla foto non si capisce bene...
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Sergente
luigicandido (autore)
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- 12/35
La pinna è 2 millimetri sopra il filo chiglia, ci riserviamo di abbassare il motore di un foro dopo il rodaggio.
Utente allontanato
propcalc1
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- 13/35
luigicandido ha scritto:
.... ci riserviamo di abbassare il motore di un foro dopo il rodaggio.

Questa è un minchiata !
Capitano di Vascello
sergetto
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- 14/35
propcalc1 ha scritto:
luigicandido ha scritto:
.... ci riserviamo di abbassare il motore di un foro dopo il rodaggio.

Questa è un minchiata !


Sempre elegante
Capitano di Corvetta
RF Saver750
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- 15/35
ma se sono due millimetri, è praticamente in linea... no? abbassando di un foro credo che abbassi di circa un centimetro...?
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Utente allontanato
propcalc1
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- 16/35
NO. interasse foro/foro = 1 inch = 25,4 mm.
Utente allontanato
propcalc1
2 Mi piace Ah ah ah
- 17/35
sergetto ha scritto:
Sempre elegante

Elegante o no, ma sempre chiarissimo.
Sergente
luigicandido (autore)
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- 18/35
Scusatemi ma non vi seguo. Perché sarebbe una minchiata provare ad abbassare il motore di un foro ?
Capitano di Vascello
sergetto
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- 19/35
Luigi,
Perché usi il plurale?
A parte questo.
Perché vorresti abbassare il motore? E perché dopo il rodaggio?
Ti dico il mio punto di vista, che non posso garantirti essere assoluto ed esaustivo.
Hai necessità di alzare la prua?
Hai problemi di ventilazione? (l'elica aspira aria dalla superficie?
Se non hai..... o meglio avrai.... questi problemi, personalmente non vedo motivi per affondare l'elica, misura che comporta maggiore assorbimento di potenza, quindi riduzione di velocità e aumento dei consumi
Sergente
luigicandido (autore)
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- 20/35
È proprio come dici tu, se dovessi avere quei problemi abbasseremo il motore di un foro. Dopo il rodaggio solo perché comunque dopo il rodaggio va tirata a secco la barca per le dovute manutenzioni.
Sailornet