Sistemazione honda 20cv su specchio di poppa [pag. 3]
mixpix (autore)
- 21/29
Per caso sapete se c'è un modo di sollevare il motore magari agendo su dei suoi perni o altro senza mettere spessori?
marco57
- 22/29
Non importa quanti buchi sono, liberi il galletto che blocca il trim e posizioni il motore a 90 gradi rispetto alla linea di galleggiamento. A quel punto lo sposti ancora di un buco, in questo modo hai un trim leggermente positivo.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
mixpix (autore)
- 23/29
Ok perfetto!
Dalle foto infatti sembra negativo vero?
Riporto il mio messaggio precedente dato che abbiamo postato insieme "Per caso sapete se c'è un modo di sollevare il motore magari agendo su dei suoi perni o altro senza mettere spessori?"
Dalle foto infatti sembra negativo vero?
Riporto il mio messaggio precedente dato che abbiamo postato insieme "Per caso sapete se c'è un modo di sollevare il motore magari agendo su dei suoi perni o altro senza mettere spessori?"
VanBob
- 24/29
Non ci sono altri modi, vai di spessori e fai qualche test a trim neutro.
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marco57
- 25/29
Dalle foto non si capisce.
Per sollevare il motore se i galletti superiori vanno oltre lo specchio, l'unica soluzione è prolungare le piastre (nel tuo caso di legno) in alto.
Sono in vendita delle piastre in nylon bianco, ne portesti mettere una davanti e una dietro e riempire l'interno in compensato marino e incollare ed avvitare bene il tutto.
Per sollevare il motore se i galletti superiori vanno oltre lo specchio, l'unica soluzione è prolungare le piastre (nel tuo caso di legno) in alto.
Sono in vendita delle piastre in nylon bianco, ne portesti mettere una davanti e una dietro e riempire l'interno in compensato marino e incollare ed avvitare bene il tutto.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
mixpix (autore)
- 26/29
Cavolo, mica un lavoretto da poco...
mi sa che per ora provo a sollevarlo al massimo e sistemare il trim.
mi sa che per ora provo a sollevarlo al massimo e sistemare il trim.
mixpix (autore)
- 27/29
Ormai manca poco alle prove del finesettimana, ho già preparato gli spessori tra 0.5cm e 2.5cm a passi si 0.5cm.
Spero di riuscire a trovare lo spessore adatto ed eliminare definitivamente gli schizzi a poppa.
Voglio andare al mare!!!!
P.s. anche oggi tempo da schifo ma per domani danno sole, comunque vada il tempo sarà sicuramente migliore di quello di settimana scorsa
Spero di riuscire a trovare lo spessore adatto ed eliminare definitivamente gli schizzi a poppa.
Voglio andare al mare!!!!
P.s. anche oggi tempo da schifo ma per domani danno sole, comunque vada il tempo sarà sicuramente migliore di quello di settimana scorsa
squalo_1985
- 28/29
Comunque ho preso bene le misure.Sul mio novamarine rh 360 la poppa è di 40 cm.Ho visto anche un rh430 con un la pinna piu bassa di qualche centimetro della chiglia.
Poi ho misurato la poppa del gommone di un mio amico g43 e la poppa è di 43 cm.
anche io cercherò di farmi qualche piccolo spessore come stai facendo tu.Appena fai tutto posta delle foto che mi sarebbero d aiuto.grazie
Poi ho misurato la poppa del gommone di un mio amico g43 e la poppa è di 43 cm.
anche io cercherò di farmi qualche piccolo spessore come stai facendo tu.Appena fai tutto posta delle foto che mi sarebbero d aiuto.grazie
ap
- 29/29
Dalle foto, il motore mi sembra eccessivamente immerso, anche lo specchio di poppa mi sembra eccessivamente corto....
effettivamente conviene provare con diversi spessori, vista la dimensione del gommone eviterei il trim positivo, al massimo neutro, ma anche qui bisognerebbe valutare sul campo
effettivamente conviene provare con diversi spessori, vista la dimensione del gommone eviterei il trim positivo, al massimo neutro, ma anche qui bisognerebbe valutare sul campo
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
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