Un upgrade che era in attesa da tempo: Nuova Jolly Prince 23 Cabin [pag. 20]
fran
- 191/200
Complimenti ed auguri, Salvo, mo' te tocca crocierare
Certo, che se a poppa ci fosse stato un Evinrude 300 G2 sarebbe stata tutt'altra storia!
Certo, che se a poppa ci fosse stato un Evinrude 300 G2 sarebbe stata tutt'altra storia!
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Gulliver
- 192/200
Aspettiamo l’ingarello
Mailand
- 193/200
Ma come Salvo .... nessun reportage fotografico ed impressioni sulla navigabilitá del battello e vivibilitá a bordo?
Quello del gommo-cabinato è un tema sempre più sentito da molti "diversamente giovani" e sarebbe molto interessante ed utile avere le tue impressioni di prima vita "navigata"!
Quello del gommo-cabinato è un tema sempre più sentito da molti "diversamente giovani" e sarebbe molto interessante ed utile avere le tue impressioni di prima vita "navigata"!
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Gulliver
- 194/200
Questa è l’estate dei misteri non è ormai ovvio?
Dada77
2
- 195/200
Avrai perso il telefono nella cabina e non può entrare nel forum....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
salvohd (autore)
- 196/200
Finalmente ho completato il ricovero invernale per il "pupo"...questo non ci entrava proprio nel garage dove invece il Coaster ci sguazzava
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
salvohd (autore)
1
- 197/200
...e questo e' il comportamento in mare del P23...che ora piu correttamente si dovrebbe chiamare P24 ...
visto che la nuova jolly ha dovuto cambiare nome per adeguarsi alle normative internazionali per l'esportazione...
in sostanza le plancette che erano un optional e che aumentavano la lunghezza se installate, ora sono di serie e cosi la casa madre ha dovuto adeguarsi
visto che la nuova jolly ha dovuto cambiare nome per adeguarsi alle normative internazionali per l'esportazione...
in sostanza le plancette che erano un optional e che aumentavano la lunghezza se installate, ora sono di serie e cosi la casa madre ha dovuto adeguarsi
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
salvohd (autore)
- 198/200
ma ora d'inverno c'e' tutto il tempo per ottimizzare i particolari notati con le uscite estive...
primo tra tutti l'elica che dovrebbe essere un po piu "lunga". Anche a giudizio del costruttore una 3x16x18,5 risulta un pochino corta avendo 21kts a 3600g/m.
E cosi' andro' a sostituirla con una 3x16x20
primo tra tutti l'elica che dovrebbe essere un po piu "lunga". Anche a giudizio del costruttore una 3x16x18,5 risulta un pochino corta avendo 21kts a 3600g/m.
E cosi' andro' a sostituirla con una 3x16x20
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
salvohd (autore)
- 199/200
salvohd (autore)
1
- 200/200
Mailand ha scritto:Ma come Salvo .... nessun reportage fotografico ed impressioni sulla navigabilitá del battello e vivibilitá a bordo?
Quello del gommo-cabinato è un tema sempre più sentito da molti "diversamente giovani" e sarebbe molto interessante ed utile avere le tue impressioni di prima vita "navigata"!
...eccomi Roberto,
la prima impressione avuta gia' dalle prime uscite e' stata la notevole stabilita' in navigazione anche con mare formato se confrontato con il coaster650 (probabilmente dovuto al peso aggiuntivo della cabina a prua). Questo pero' implica inevitabilmente che le "girelle" vengono meglio con il coaster...ma sopravvivero' a tale limitazione
per chi viene dagli "open" e' impagabile avere una cabina, che pur se non enorme, risulta praticissima, evitando di montare e smontare la tenda notte. Specialmente p.es. quando a Ponza ti svegli tardi la mattina (dopo una notte di bagordi ) e devi uscire dal porto in fretta per evitare visite sgradite dalla CP che butta fuori tutti la mattina presto...
per quanto riguarda la vivibilita' a bordo, ovvero come spazi in cabina, si sta comodamente in tre, (con nipotina che si mette di traverso nel letto )
il bagnetto se pur piccolo e' un lusso per il campeggio nautico, cosi come il frigo, la cucinetta ed il lavello sotto la seduta...insomma veramente soddisfatto di un gommone che, nonostante l'aumento di peso per la VTR a prua, gia' con 250cv va che e' una bellezza!
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
Argomenti correlati