Problema avviamento Emm+Neutral switch etec40

Sottocapo di 1° Classe Scelto
gioviweb (autore)
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Ciao ragazzi,
Dopo molto tempo sono riuscito a trovare una Emm per il mio etec 40. In questa lunga attesa ho provveduto a ripulire il motore da residui di olio e renderlo più guardabile.
Ho ricollegato tutto l'impianto elettrico del vano motore, collegato tutti i tubi benzina, sostituito candele e montato finalmente la EMM.
Peró il motore gira con motorino avviamento ma non parte, ho controllato se arriva corrente alle candele e nulla.
Ho guardato tutto l'impianto elettrico e tutto risulta al suo posto.
Collego la diagnosi e faccio tutti i check e sul display del contagiri man mano si accendono i vari led rossi in base ai test.
Il contagiri funziona da test.
Se peró faccio il test pompa benzina, iniettori e olio non fa nulla.
Noto peró che se inserisco la marcia piuttosto che segnare marcia innestata la diagnosi attiva il segnale livello olio.
Presumo quindi che qualcosa non va.
La Emm l'ho recuperata da un 40 che non è simile al mio. Il mio è E40DPLSOR mentre la Emm è E40DTLISF.
Molti diranno che non sono compatibili, e potrebbe esserlo, ma il mio vicino di barca ha fatto la stessa cosa e anche se il motore non viaggia al 100%(non raggiunge 5500 rpm ma soli 5000), gli permette di uscire.
Attualmente sto uscendo col motore di rispetto da 9,9hp ed appena sento alzare il vento per paura torno pian pianino al porto.
Qualcuno di voi avrebbe un manuale con lo schema elettrico per capire se il cablaggio nei connettori della emm nuova cambia? Per spiegarmi meglio, tra la vecchia e la "nuova" EMM nei pin dei connettori cambia qualche posizione?
Grazie anticipatamente a tutti
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Sailornet