Johnson 521 - neutral safety switch

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Alaspina (autore)
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Salve a tutti.

Mi appresto a montare il motorino d'avviamento su un mitico 521 20cv del 1978 Felice .

Voglio però far le cose per bene ed evitare che il motore possa partire a marcia inserita; per questo devo montare - ammesso che non vi sia già - il "neutral safety switch" ovvero l'interruttorino che chiude il circuito chiave-motorino avviamento in posizione di folle e viceversa lo apre in posizione di marcia (sia avanti che indietro) per evitare partenze (disastrose) a marcia inserita Cool .

Ho provato a cercare qualche foto/spaccato/esploso ecc con le specifiche di cosa e dove va montato ma ho trovato solo delle foto su ebay del solo switch. Ho anche trovato il circuito ovvero che va in serie alla chiave d'avviamento.
Quindi so che forma ha e come va collegato, ma non so dove va o dove cercarlo nel motore Rolling Eyes .

Qualcuno mi può aiutare Crying or Very sad ?

Anche solo una foto dello switch montato su un vostro 521 sarebbe un aiuto, e penso che la marca (omc/evinrude/johnson) a questo punto non conti molto.

Ringrazio in anticipo!
L'esperto è colui che ha già fatto tutti gli errori possibili.
Utente allontanato
boxer
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Ciao Alaspina se monti il motorino d'avviamento monterai sicuramente le leve di comando marcia e acceleratore prova ad inserirlo dentro la scatola di comando tutti i mono-leva ne sono provvisti perché nel motore c'è un meccanismo che va a bloccare la corda della messa in moto quando è inserita una marcia avanti o retro che sia ,altrimenti devi crearti un sistema che sfrutti quel bloccaggio
Sottocapo
Alaspina (autore)
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Ciao Boxer, grazie per la celere risposta.

Non monto un monoleva ma le due leve-telecomando distinte per marcia e accelleratore.

Non ho capito però cosa vuoi dirmi riguardo al meccanismo che blocca la corda; lo scopo finale è lo stesso ovvero non permettere l'accensione a marcia inserita ma il blocco della corda è meccanico mentre quello che serve a me e l'interruzione di un circuito elettrico.

Vi è una limitazione dell'escursione dell'accelleratore a motore in folle dato da un traversino che si sposta in base alla posizione della eva del cambio, immagino che lo switch vada montato in quella zona ma averne una foto sarebbe il massimo.

Mi rispieghi?
L'esperto è colui che ha già fatto tutti gli errori possibili.
Utente allontanato
boxer
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Ciao Alaspina scusami mi ero confuso con un'altro motore con il blocco a vista alla quale avresti potuto affiancare un piccolo interruttore come quello dei mono-leva poi visto gli spaccati mi sono ravveduto,si l'unico posto plausibile è quello che dici tu nel meccanismo del blocco dell'acceleratore devi solo crearti il sostegno di tale interruttore ,attenzione però a dove lo posizioni perché una volta inserita una marcia si fa avanti la piastrina dell'acceleratore
Sailornet