Evinrude etec40 problemi con il trim e connettore per diagnosi

Comune di 1° Classe
lupo33044 (autore)
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- 1/10
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato di seconda mano un E TEC 40 e ogni tanto (senza apparente motivo Sbellica ) il trim si blocca in salita, dopo un po di azioni sui pulsanti si sistema.
Ho già abbondantemente usato vari spray antiossidanti sui pulsanti ma il problema non si risolve.
Forse il problema è nella centralina o nel motorino dello stesso trimer?
Inoltre qualcuno sa indicarmi dove va collegato il connettore del cavetto per la diagnosi? l'attacco al connettore si trova nel motore e nei cavi che stanno vicino alla manetta?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti.
Mauro
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 2/10
Il connettore per la diagnosi e'quello grigio sotto il coperchio del volano, subito sopra la pompa della benzina,(per intenderci quello che ha i tre tappini bianchi).
Va estratto dalla sua custodia nera e poi chiaramente lo colleghi al cavo diagnosi.
Per il trim potresti verificare che non abbia qualche cavo rovinato(con il tester muovendo i cavi verifichi la continiuta'),oppure controlla che non ci sia ossidazione in qualche contatto,compreso il pulsante che sta nella calandra.

Ciao




re: Evinrude etec40 problemi con il trim e connettore per diagnosi
Marco


BWA 550 VTR S
Comune di 1° Classe
lupo33044 (autore)
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- 3/10
Salve a tutti, con i consigli ricevuti mi sono apprestato a fare le verifiche sul problema al trim e ho appurato che il cavo proveniente dalla manetta ha i problemi sospettati Crying or Very sad
Quindi ora il passo successivo sarà la sostituzione di tutto il cavo... Sbellica
Vi chiedo prima di andare dal concessionario e visto che non ho l'esploso per le parti di ricambio se posso trovarlo sul web, o se qualcuno mi può già indirizzare.
Grazie mille e tanti saluti.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/10
Sei sicuro che sia il cavo è non i microinteruttori sulla monoleva?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
lupo33044 (autore)
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- 5/10
... mi hai messo un dubbio, ma ho già irrorato abbondantemente con antiossidante e poi il problema c'è anche agendo sul comando del motore (quello sulla calandra per intendersi), quindi penso che sia un segnale che non arriva bene alla centralina e quindi ogni tanto va in tilt (proprio il fatto che il problema non succede sempre, è il problema...).
Poi l'input è venuto da un altro gommonauta.
Sarà meglio che chieda a qualche amico pratico di tester che mi "batta i fili...".
Comunque volevo prendermi per tempo e vedere quanto costa e dove trovare un eventuale cavo completo.
saluti e grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 6/10
Se hai lo stesso problema anche sulla pulsantiere sul motore alloro controlla i relè ,il cavo non centra niente
e tanto meno la centralina
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
2° Capo
danielev
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- 7/10
condivido totalmente
inoltre la centralina (E.C.U.) non è neppure collegata al trim, quindi relè 99% o altro1%
Fra l'altro i 2 relè (salita e discesa) mi sembra siano incorporati in un unico pezzo che costa un botto
ciao
ciao a tutti
Comune di 1° Classe
lupo33044 (autore)
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- 8/10
Rinnovo il mio grazie, ma ho ulteriori richieste: qualcuno ha il ref number dei relè o dove posso trovarli i codici, inoltre dove sono collocati i relè?
vorrei fare una ricerca su internet e vedere quanto costa Sad
PS: ho da poco acquistato il software ed il cavo per la lettura della centralina, se a qualcuno serve posso clonare il cd e spedirlo (spese postali a carico acquirente), no il cavo che mi serve Idea
Comune di 1° Classe
pittinicchio
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- 10/10
Ciao, ho appena comprato una barca con l'e-tec 40 hp del 2008, non so praticamente nulla di questo motore, il proprietario non aveva più il libretto di uso e manutenzione. In rete ho trovato quello del 2007, pensi vada bene lo stesso? Hai per caso quello del 2008?
Il cavo ed il software sono davvero utili? quanto costa e dove si comprano?
Grazie.
Fabio
Sailornet