Rottura parastrappo elica

Sergente
Tony76 (autore)
Mi piace
- 1/5
Un saluto a tutti, stavo eseguendo la normale manutenzione girante , olio piede e ingrassaggio asse elica ed ecco la sorpresa il parastrappo è rotto in due punti. Premetto che per tutta l'estate non mi ha dato problemi, secondo voi è da sostituire l'elica o può andare bene anche così.
Parastrappo elica
Tenente di Vascello
fulroc
Mi piace
- 2/5
La vedo messa male, ti conviene vedere se c'è la possibilità di sostituire solo il parastrappi, il problema e che il lavoro và fatto da un'officina perchè serve il martinetto idraulico. Al limite vedi il costo, se c'è poca diffenza ti consiglio di cambiare l'elica.
Tenente di Vascello
dani_69
Mi piace
- 3/5
Mi sembra si tratti di un'elica in alluminio, o sbaglio? In questo caso valuta il costo poiché potrebbe essere conveniente cambiare direttamente l'elica.
Quest'estate io ho cambiato il parastrappi ed il meccanico mi ha detto che in genere va cambiato dopo 8-10 anni poi dipende da vari fattori ma in genere la durata è quella
Sergente
Tony76 (autore)
Mi piace
- 4/5
Grazie per le risposte, l'elica è in alluminio ed è montata su un tohatsu 40 mi sa che è ancora quella originale. Preferisco cambiarla con una nuova, in mare la sicurezza prima di tutto, ma guardando su internet non trovo niente di simile. Sull'elica ho trovato solo una scritta C 13-5 come faccio a sapere il passo e il diametro.
Tenente di Vascello
fulroc
Mi piace
- 5/5
Controlla bene perché la misura potrebbe essere stata coperta da qualche mano di vernice.
Sailornet