Problema frenata in movimento LBN520 [pag. 2]

Sottocapo
Ghiro gt
Mi piace
- 11/16
Se comprimi il timone assolutamente si. E se si muove tirando i cavi ti conviene allentarli un po' poi molli tutto e stringi le viti a testa esagonale che trovi sui piatti interni dei tamburi esattamente dove ti dicevano qui sopa. Queste viti avvicinano dei Cunei che allargano le ganasce dal lato opposto di dove agisce il cavo. Tirali fino a che le ruote rimangono frenate. Poi allenta di un giro anche uno e mezzo e dai un paio di colpetti soft con un mazzuolo di legno o gomma alle viti in modo che si appoggiano bene. Prova la frenata inchiodando con la macchina... dovrebbe funzionare io ho fatto così... quando poi hai passato la revisione allenta ancora di mezzo giro le viti...
Comune di 1° Classe
Teos81 (autore)
Mi piace
- 12/16
Eccomi di nuovo quà per raccontare l'evolversi..
Riportato il carrello a chi me lo aveva venduto.. Hanno smontato il timone e trovato un pistone repulsore rif.3 che dovrebbe essere da 1000 al posto del rif.2 da 540 che è quello montato in origine..
Quindi sostituito a spese loro in garanzia il repulsore..
Raccattato ieri il carrello dopo aver cavato il gommone per poter andare alla revisione (qui siamo arrivati a due mesi di attesa dalla prenotazione.. ), provo frenata.. e cicci.. una ruota inchiodata e l'altra libera.. anche con il freno a mano tirato ( a bestia si faceva fatica a fare il terzo scrocchio..) madonne acqua a catinelle.. si torna indietro.. ma controllano tutto ma niente per loro va bene così..

Tornato a casa depresso visto che così di sicuro venivo ribocciato.. Mi armo di santa pazienza.. e tra ieri sera e questa mattina che per fortuna non pioveva più mi ci metto con mio padre, le vs indicazioni che seguono le linee guide del sito Ellebi.. smolliamo tutti i tiranti, sistemiamo i registri.. proviamo e Azzola come frena.. il freno a mano ora si tira in modo umano anche fino al quarto scatto inchiodando le gomme.. Il repulsore compresso con la cinghia inzia a frenare le ruote già da metà corsa.. e provando la frenata lanciata finalmente ho visto le due belle ruote inchiodare assieme... Felice

Controllato dopo giro che i tamburi fossero freddi.. e ora anche in retromarcia si và agilmente anche se si deve passare un dosso.. cosa che prima non riuscivamo a fare..

Direi che siamo a cavallo.. incrociamo le dita.. e speriamo nella revisione positiva..

Cmq ieri presso dalli sconforto ho fatto un ragionamento.. se vendo il carrello e prendo uno nuovo non frenato da 750kg.. non è meglio?? il gommo è un 4metri e mezzo.. e non credo che andrò mai oltre a che in un futuro ad un 5mt.. con poco di più di quello che ho pagato questo usato ne prendevo uno nuovo non frenato.. le pippe per la revisione sono molto meno non avendo i freni.. c'è solo lo sbattimento dei cunei ferma ruota..
Booo
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 13/16
Dietro le ruote, nella parte interna del carrello, sul piattello di supporto delle ganasce trovi una vite di registro. Stringila!
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Comune di 1° Classe
Teos81 (autore)
Mi piace
- 14/16
Si, è proprio quella che ho usato.. come da manuale.. mollato i tiranti, portato a contatto con il registro dei ceppi.. frenato più volte e tornato un pelo indietro dal registro..
Infatti ora và che è una meraviglia e inchioda anche da vuoto senza scaldare i ceppi mentre si gira.. Wink
Cmq il problema iniziale era irrisolvibile se non con la sostituzione con il pezzo giusto.. Sad
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 15/16
Scusa ma se te lo hanno venduto pronto per la revisione quando hai trovato i primi problemi perché non lo hai lasciato da chi te lo ha venduto visto che dicevano che per loro andava bene così e gli "consigliavi" di far fare loro la revisione?
Comune di 1° Classe
Teos81 (autore)
Mi piace
- 16/16
@Misterpin
Magari avessi potuto farlo.. Qui le motorizzazioni di due province adiacenti, non si sopportano.. e se non sei residente nella stessa non ti vogliono neppure prenotare.. alla faccia della legge italiana che invece lo prevede.. essendo quindi il venditore nella provincia accanto non poteva andare nella sua mtc.. SadSadSad

Cmq alla fine sono passato.. ma con altri moccoli.. All'Ing non andava bene come certificazione dei lavori la fattura con scritto che avevano cambiato il pezzo con uno originale come da manuale tecnico.. Voleva per forza leggere che era stato fatto a regola d'arte.. AngryxAngryx Per fortuna tra mille peripezie mi hanno mandato al volo nuovo certificato.. supplicato un paio di azienda accanto alla MTC per farmi stampare la mail (ovviamente in motorizzazione non ne volevano sapere di stamparmela loro..) e dopo tutta la mattina persa (dalle 8.30 alle 11.45) siamo andati via promossi.. cmq l'ing era carico a balestra e ne ha bocciato un sacco.. quindi se qualche gommonauta deve andare a revisionare a Ravenna.. sistemate tutto perfettamente a regola d'arte.. e premunitevi di enorme pazienza.. SbellicaSbellicaSbellica
Sailornet