Verricello elettrico [pag. 4]

Sottotenente di Vascello
delsi
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- 31/38
Morale, verricello elettrico si o no? Rolling Eyes
Utente allontanato
sirimar
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- 32/38
verricello elettrico si o no? Dipende: se il gommone è grosso sei quasi obbligato.
Se è a misura di braccia opterei per il no.
C'è un detto in marina che dice che più attrezzatura hai maggiore è la probabilità di avarie.....
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Capitano di Fregata
woodoste
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- 33/38
La mia pessima esperienza deriva dal fatto che è estremamente lento ....
Guardate i video che ho messo su youtube scrivendo king 490 e vi accorgerete della differenza dei verricelli....
2° Capo
felix
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- 34/38
provato!!!

direi un voto più che sufficiente, un bel 7+ Smile

la mia barca con i due motori (il 90 2t mercury e il 9 hp) più circa 50 lt di benza, peserà complessivamente circa 700 kg e il verricello acquistato, (4990 lb heavy duty) l'ha alata senza problemi.

Devo dire che nei punti critici, all'apice del basculaggio, il verricello si è fermato ma dopo appena dieci secondi è ripartito. penso sia dovuto a una sorta di sicurezza termica che ne impedisce il sovraccarico in caso di surriscaldamento.

L'unico appunto è che il telecomando ha il cavo lungo solo 3 metri, quindi se si volesse operare da soli, diventerebbe problematico gestire l'allineamento sui rulli.

Difficoltà nessuna, nemmeno di installazione (ho solo dovuto aggiungere un foro alla piastra originale).

Morale contento dei 150 euro spesi Thumb Up
barca open conero ciao - mercury 90 hp - carrello Ellebi
Tenente di Vascello
stancac
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- 35/38
felix ha scritto:
provato!!!

direi un voto più che sufficiente, un bel 7+ Smile

la mia barca con i due motori (il 90 2t mercury e il 9 hp) più circa 50 lt di benza, peserà complessivamente circa 700 kg e il verricello acquistato, (4990 lb heavy duty) l'ha alata senza problemi.

Devo dire che nei punti critici, all'apice del basculaggio, il verricello si è fermato ma dopo appena dieci secondi è ripartito. penso sia dovuto a una sorta di sicurezza termica che ne impedisce il sovraccarico in caso di surriscaldamento.

L'unico appunto è che il telecomando ha il cavo lungo solo 3 metri, quindi se si volesse operare da soli, diventerebbe problematico gestire l'allineamento sui rulli.

Difficoltà nessuna, nemmeno di installazione (ho solo dovuto aggiungere un foro alla piastra originale).

Morale contento dei 150 euro spesi Thumb Up


Ciao,lo lasci sempre montato?
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
2° Capo
blackwolfit
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- 36/38
avete considerato l'ipotesi di poter alimentare il verricello tramite la spina accendi sigari dell'auto?io attualmente uso una batteria dedicata al verricello,che ricarico per sicurezza almeno ogni due uscite.
Site Admin
VanBob
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- 37/38
Dimenticalo!
La presa accendisigari fornisce al massimo qualche Ampere, al verricello ne serve qualche centinaio! Wink
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2° Capo
blackwolfit
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- 38/38
sarebbe stata una bella comodità...non mi fido tanto a fare cablaggi che attraversino la macchina dal motore a bagagliaio
Sailornet