Mercury 40 four stroke cicalino allarme continuo

Comune di 1° Classe
alevedo (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno,

Sono Alessandro pratico la pesca ne lago di garda,

Da anni sono in possesso di Un mercury fourstroke 40 Cavalli del 2000. Sottolineo che gli ho appena fatto girante e tagliando solo che ultimamente mi da questo problema. Lo accendo,metto in fole e al minimo per uscire dal porto e non mi da nessun problema, anzi va veramente bene anche durante tutta la giornata di pesca (anche tirato al massimo negli spostamenti o trainando al minimo) va una meraviglia, poi quando rientro in porto che metto la folle per fare le manovre inizia un fischio di allarme continuo che non smette fino a che non spengo e riaccendo il motore.
Se spengo, riaccendo e metto in marcia un po accellerato riesco a manovrare mentre se accendo e lascio in folle, o vado al minimo continua a fischiare.
Questo problema mi si presenta solo dopo almeno mezzora di moto del motore ma durante il viaggio non da mai nessun segnale.

Qualcuno puo aiutarmi ?
Vedovelli Alessandro
Tenente di Vascello
daniel81
Mi piace
- 2/3
dai un occhiata alla valvola termostatica se si stà aprendo correttamente e se è pulita senza incrostazioni,fossi in te gli farei fare una pulizia con disincrostante ( anche se lo usi in lago) anche il mio certe volte lo fà ( ho il tuo stesso motore) ogni anno faccio un lavaggio interno del motore con disincrostante, affianco alle candele ci sono degli anodi sacrificali controlla li dentro nell ultimo anodo in basso, solitamente si deposita la maggior parte del residuo cerca di svuotarlo o sciogliere quelle incrostazioni.
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 3/3
Non sarà che manovri su basso fondale e il cicalino segnala trim troppo alto?
Sailornet