Rimotorizzazione Acquaviva Fiberglass 600 Cabin

Comune di 1° Classe
arthur82 (autore)
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Buongiorno a tutti Gommonauti!
Eccomi qui al mio primo post in questo forum. Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che mi potrete fornire. La stagione sta per cominciare ed io mi accingo a terminare la ristrutturazione di una Acquaviva 600 cabin del '90 che ho comprato in origine col motore ad un buon prezzo, che però, sia per motivi di sicurezza che di prestazioni, nonchè di consumi vorrei rimotorizzare. Attualmente monta un 115 Evinrude Ficht Ram del 2007, che però francamente non ho mai nè provato nè acceso, proprio per il fatto che vorrei un motore nuovo.
La mia scelta si sta concentrando su Tohatsu, in particolare il 100 BFT che è il 100 dell'Honda, considerata sia la garanzia di 7 anni che il prezzo imbattibile, inferiore di 1000-1500 euro rispetto a Selva e Mercury, le alternative papabili.
Per quanto riguarda i cv sono indeciso se scegliere un 100 cv o se riservarmi qlc in più con un 115. E questo è il punto. Tohatsu come peso, 160-170 kg arriva al 100, mentre la concorrenza con quel peso riesce a sviluppare cilindrate più grandi e più cavalli, il 100 (115) XSR della Selva ed il 115 Mercury. La barca è un 6 metri cabinato semiplanante alla quale ho fatto anche montare i flaps per cercare una maggiore stabilità. Io sarei orientato sul 100 Tohatsu, ma non vorrei essere un poco tirato. Mi spiego, qualche cv mi potrà essere utile o con un 100 sono già apposto? Sottolineo che sto cercando di mettere apposto questo piccolo cabinato il più possibile in via definitiva, la mia intenzione è quella di riuscire a fare anche piccole gite di 70-80 miglia in futuro, ovviamente sempre nei limiti della barca e delle condimeteo etc etc Il 100 cv però è già forse un'ottima potenza con un natante di questo tipo e mi agevolerebbe sia a livello di prezzo che di consumi, considerando che non mi interessano prestazioni particolarmente sportive. Voi cosa fareste?
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