Mercury 40 fourstroke - problemi pompa olio motore
franc52 (autore)
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Salve (spero di avere inserito il topic nel posto giusto), come faccio di solito ogni 15-20 giorni faccio girare per circa 15 minuti il motore del mio gommone, un Mercury 40 cv. Dopo qualche secondo lo SmartCraft mi segnala anomalia alla pompa dell'olio, si mette a suonare, lo schermo si illumina di rosso e si accendono le icone della campana, motore e olio ovvero la pompa dell'olio ha smesso di funzionare elettricamente. Subito ho pensato al livello dell'olio ma non mancava, il gommonauta andimar ha detto che potrebbe essere un adescamento ritardato per via dell'olio molto freddo, ma ho fatto girare il motore per tutto l'inverno con temperature molto più basse.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie ciao
Qualcuno mi può aiutare? Grazie ciao
Rocky6
- 2/37
Scusami che Mercury? Nel 40 efi la pompa è calettata non elettrica. Scrivi il modello.
franc52 (autore)
- 3/37
Mercury F 40 ELPT EFI 4 tempi anno 2009
Nelle istruzioni del monitor dello SmartCraft nel quadrante dove erano accese le tre icone: campana, blocco motore e oliatore c'era scritto: la pompa dell'olio ha smesso di funzionare elettricamente. l'olio di lubrificazione non viene erogato al motore.
Ora io non so se la pompa è elettrica oppure no:roll:
grazie
Nelle istruzioni del monitor dello SmartCraft nel quadrante dove erano accese le tre icone: campana, blocco motore e oliatore c'era scritto: la pompa dell'olio ha smesso di funzionare elettricamente. l'olio di lubrificazione non viene erogato al motore.
Ora io non so se la pompa è elettrica oppure no:roll:
grazie
Rocky6
- 4/37
La pompa è calettata sull’albero. Forse un sensore o un connettore? Prova a verificare i cablaggi.
franc52 (autore)
- 5/37
Ok grazie ci proverò anche se non sarà tanto facile capirci qualcosa.
franc52 (autore)
- 6/37
Scusa Rocky6 se la pompa olio è come me l'hai descritta e che potrebbe essere una questione di cablaggio posso farlo girare ugualmente il motore anche se mi segnala anomalia? Te lo chiedo per cercare di capire cosa c'è che non va a motore acceso. Voglio dire se la pompa è incorporata all'interno l'olio dovrebbe andare in circolo ugualmente visto che è meccanica e non elettrica.
Grazie
Grazie
Rocky6
- 7/37
Io non so se l’olio sta circolando nel tuo motore quindi non posso darti un consiglio.
Posso dirti di scrivere la tua allarme su Google e vedere se trovi corrispondenza in qualche forum o altro....poi fai una serie di controlli ai cablaggi attorno al monoblocco e verifica anche il cavo dalla centralina allo smartcraft.
Come lo accendi? In acqua cuffie bidone?
Posso dirti di scrivere la tua allarme su Google e vedere se trovi corrispondenza in qualche forum o altro....poi fai una serie di controlli ai cablaggi attorno al monoblocco e verifica anche il cavo dalla centralina allo smartcraft.
Come lo accendi? In acqua cuffie bidone?
franc52 (autore)
- 8/37
Con le cuffie. Ho sempre fatto così ogni 15-20 giorni e non ho mai avuto problemi.
Rocky6
- 9/37
Certo, era solo una curiosità.
Rocky6
- 10/37
In rete non ho trovato molto, solo il tuo allarme dalle istruzioni dello strumento...
Speriamo in qualche risposta dai forumisti competenti in materia o che ci sono passati...
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