Protezione Bicchierino Trim dalla Corrosione

Tenente di Vascello
g.musone (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve a tutti,

Preciso che ho aperto un nuovo topic, per creare una discussione generale e non legata al mio Mercury Pro, di cui è già presente un topic.
Ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di completo ed esaustivo se non " il grasso sicuramente aiuta a proeggere", ma nessuno che dicesse come far egli stesso e come si comporta per proteggere il bicchierino del trim negli anni. E gli altri topic risultati dalla ricerca erano rivolti principalmente ai casi disperati in cui bisognava interventire, molto molto utili e che ho personalmente seguito anni fa.

Preciso che anni fa, su un Yamaha 40 il bicchierino del trim era completamente corroso dalla ruggine, ed ho eseguito lo operazioni di smontarlo, sabbiarlo verniciarlo ecc, con ottimo risultato, come sempre quando si seguono i consigli dei più esperti su questo forum.

Ora che posseggo un mercury PRO 40 non vorrei arrivare alla stessa condizione, ogni anno il trim viene cosparso di grasso, ma ora al 3 anno di vita comincia a presentarsi una piccola zona di ruggine.

Specifico che l'anodo del trim è sempre stato controllato, è correttamente corroso, ed è collegato al motorino del trim attraverso un cavetto d'acciaio.

Ho visto che ci sono prodotti quick silver Corrosion Guard Spray, qualcuno lo ha mai usato?
Voi come vi comportate per proteggere il suddetto bicchierino? basta Riempirlo di grasso?Se si che grasso usate? io anche come grasso stavo guardando quello quick silver "High Performance".

Quello che attualmente farei è una spruzzata "abbondante" di Spray Corrosion Guard e rivestimento di grasso, ma non ho esperienze in merito.
Sailornet