Mercury perdita di potenza [pag. 2]

Comune di 1° Classe
tarentum (autore)
Mi piace
- 11/16
grazie per la tua risposta NaiNOe ,infatti nel mio primo post evidenziavo il difetto e tutte le prove da me fatte,come pulizia dei carburatori,controllo pompetta della benzina,sostituzione candele ecc. ecc. ma senza risolvere il probblema e quindi ho pensato di chiedere qui sul forum che altro poteva essere????? tutto qui.Grazie ancora ciao
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 12/16
tarentum ha scritto:
scusami,ma forse non hai letto il mio primo post????? comunque grazie lo stesso...

Ho letto benissimo...
La carburazione non è solo flusso di benzina ma anche giusto rapporto d'aria.
Ti dico questo perché ho avuto un problema in in un precedente motore che mi ha fatto sballare per bene prima di trovare il problema.
Ma forse tu avrai sicuramente controllato già tutto.
Capitano di Corvetta
superciuk
Mi piace
- 13/16
Se il flusso di benzina è a posto per una corretta carburazione controllerei anche il circuito dal fitro dell'aria in poi, per escludere eventuali occlusioni.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 14/16
Ecco il primo post:
tarentum ha scritto:
Salve ,mi chiamo Giovanni,sono in possesso di un Mercury 75cv efi 4 tempi e vorrei sapere se a qualcuno di voi e' mai capitato in generale o anche a chi possiede questo motore,di avere una perdita di potenza al massimo dei giri.Mi spiego meglio...andando sui 3200/3300 giri la barca va bene ma quando vado ad accelerare dopo qualche centinaio di metri ,il motore perde potenza riportandosi sui 3200 giri.Ho provato a pulire i carburatori,ma non erano sporchi,sostituito filtro benzina a carta ,controllato pompetta manuale,in navigazione quando faceva il difetto ho provato anche a pompare benzina, ma nulla da fare.Ora mi chiedo e chiedo a voi che sicuramente ne saprete piu' di me cosa puo' essere????Cosa mi sfugge da controllare per quello che posso fare io???? Purtroppo non conosco meccanici veri .....quelli che ho contattato finora non mi hanno risolto il probblema ....chiedono solo soldi!!!!! Spero in una vostra risposta di aiuto e nel frattempo vi saluto e ringrazio.
Saluti , Giovanni


e il secomdo:
tarentum ha scritto:
Salve e grazie per il vostro tempo dedicato a me,ritornando al probblema del mio motore ,e' a carburatori,ne ha 4,non ho nessun segnale acustico di surriscaldo,cicalino, ne accensione di spia olio(pressione ecc.ecc) l'acqua fuoriesce a spruzzo dal suo uggello perfettamente, il difetto lo fa superati i 4000 giri e si manifesta a singhiozzo , cioe' per qualche centinaio di metri lo fa e poi si riprende da solo per poi ripresentarsi nuovamente,se decelero riportando il motore a 3300 giri va bene,navigo tranquillamente.Come ho detto prima,ho provato anche a pompare benzina mentre si manifestava il difetto,ma senza risultato.In attesa di altri sviluppi vi ringrazio, alla prossima ciao
Sottotenente di Vascello
tomak
Mi piace
- 15/16
Hai verificato se il problema è solo sun un singolo cilindro ?
L' estate scorsa con il mio Suzuki Df 175 avevo un problema simile ...
Il motore faceva le bizze nel senso che ad un cilindro l' accensione era irregolare ed il regime era irregolare nel senso che saliva e poi scendeva per poi risalire ma sempre in modo irregolare.
Da diagnosi nessun errore ( pensavo fosse un ignettore ).
Cambiate le candele, il problema non si era risolto.
Ho fatto allora delle prove per capire qual' era il cilindro incriminato staccando prima la pippetta del primo ed andando a tre non c' era singhiozzo. Poi provato riattaccando il primo e staccando il secondo e provando il motore andava in modo irregolare da tre cilindri andava a due ...
Cambiata la bobbina incriminata problema risolto.
JB Coaster 650 + Suzuki Df 175 + Df 4
Comune di 1° Classe
tarentum (autore)
Mi piace
- 16/16
Ciao Tomak grazie per il tuo interessamento,ecco questa mi e' nuova e' una cosa che faro' prima possibile ,condizioni meteo perrmettendo e tempo disponibile,io invece mi ero arenato sul carburatore filtri e tubi di alimentazione.Grazie ancora ti faro' sapere quanto prima l'esito del controllo.ciao
Sailornet