Problema montaggio fuoribordo [pag. 3]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 21/36
Mah, secondo me lo spruzzo verso l'alto non è dovuto all'altezza del motore ma alla sua inclinazione. Forse il problema sta nello scafo, forse nella posizione del baricentro, troppo avanzato, che fa inclinare l'asse elica verso l'alto sparando quindi l'acqua verso l'alto.
Utente allontanato
lucamacs
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- 22/36
Ma non andrebbe presa piuttosto qui la misura ?

re: Problema montaggio fuoribordo
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 23/36
Mi sembra che la pinna sia un po' storta verso l'alto, sul lato di dritta...
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 24/36
A me non piacciono "le aggiunte" sugli specchi...meglio un lift o cambiare gambale ...
Tra l'altro mi sembra che la tua pinna sia bella piegata all'insù a dx guardando da dietro....effetto spoiler alfa 33 boxer:-D
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
cix977
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- 25/36
Certamente lift, anche manuale che va benissimo, costa poco e ti permette regolazioni di fino:wink:
Sottotenente di Vascello
OneBee
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- 27/36
La pinna da allineare alla chiglia è quella che si trova immediatamente sopra l'elica. Pensavo peggio comunque con un asse di 5/6 cm e una piastra a C hai sistemato tutto.
Capitano di Vascello
sergetto
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- 28/36
il baffo mi sembra inizi nella parte prodiera del piede, tenderei ad escludere qualsiasi causa riferibile all'elica, trim compreso
Visto il montaggio, una spiegazione potrebbe essere che la piastra superiore a quella anticavitazione viene investita dal flusso, dovrebbe invece rimanere al di sopra del flusso, in tale posizione non può più fare il suo lavoro di deflessione degli spruzzi generati dall'avanzamento del piede nell'acqua
Comune di 1° Classe
Pinat325 (autore)
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sergetto ha scritto:
il baffo mi sembra inizi nella parte prodiera del piede, tenderei ad escludere qualsiasi causa riferibile all'elica, trim compreso
Visto il montaggio, una spiegazione potrebbe essere che la piastra superiore a quella anticavitazione viene investita dal flusso, dovrebbe invece rimanere al di sopra del flusso, in tale posizione non può più fare il suo lavoro di deflessione degli spruzzi generati dall'avanzamento del piede nell'acqua


Devo alzare il motore quindi giusto?
Capitano di Vascello
sergetto
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- 30/36
Pinat325 ha scritto:

Devo alzare il motore quindi giusto?


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