Fuoribordo honda bf 75 a-bbl del 1999 problema accensione

Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 1/11
salve a tutti vorrei un consiglio , premetto che sono alla prima esperienza e potrebbe dipendere da me ma il mio motore stenta a partire, mi spiego: la prima accensione parte a colpo ma, se lo spengo e riaccendo non parte e tende ad ingolfarsi. devo aspettare qualche secondo e alzare leggermente l'acceleratore a mano e forse riparte. Vedendo alcuni video noto che alcuni motori simili al mio, sempre a carburatore, con mezzo giro parte. cosa posso fare o come devo fare per farlo ripartire a colpo? le candele sono ok. ringrazio tutti coloro che potranno consigliarmi.
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 2/11
Ciao pinus
Prima di girare la chiave alza tutto l'acceleratore fino a sentire un rumore tipo clack dal motore.poi lo riabbassi e parti. Quello é l'arricchitore.
Ho avuto il tuo stesso problema fino a che me lo hanno spiegato.
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 3/11
grazie marvimar ma devo fare come tu mi dici anche quando lo riaccendo dopo 5 minuti?
il mio problema sta quando lo spengo e riaccendo subito dopo o, dopo una mezz'ora. mi hanno detto che se lo spengo per riaccenderlo devo aspettare un paio di minuti per farlo ripartire. però vedendo dei video noto che ci sono motori come il mio che il meccanico spegne e riaccende subito dopo e con mezzo giro di chiave parte. buh! così come tu mi dici già lo faccio alla prima accensione e parte bene il problema è dopo.
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 4/11
E' probabile che si ingolfa perchè non chiudono i spilli conici. A riposo la benzina evapora e quindi parte subito. Dovresti provare a spegnere subito dopo una bella sgasata e vedere se così riparte subito.
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 5/11
Io lo faccio ad ogni accensione.il meccanico mi ha detto che la benzina nei carburatori probabilmente evapora perche il motore é caldo quindi uso l'arricchitore e non ho più problemi.
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 6/11
grazie ragazzi lunedì farò come mi avete consigliato e vi aggiornerò sulla situazione. grazie ancora e buona serata.
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 7/11
grazie marvimar stamattina ho provato a riaccendere il mio motore come tu mi hai consigliato ed è partito bene. ho provato anche ad accendere come ha detto frik e dopo una sgasata come mi ha consigliato è partito senza usare l'arricchitore. quindi ragazzi grazie tanto per il vostro consiglio.
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 8/11
Se dopo una gassata è partito bene, conferma che i spilli conici non chiudono bene. Proprio ieri è succesa a me la stessa cosa, dopo due ore di pesca con mare mosso il motore non voleva partire perché ingolfato.
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 9/11
ciao frik per quanto riguarda gli spilli e i carburatori, gli ho già fatti controllare dal meccanico facendo una buona pulizia e relativa carburazione. non saprei ora. cercherò di contattare il meccanico che ha effettuato il lavoro e gli farò controllare il tutto. grazie.
Grand Chef
marvimar
1 Mi piace
- 10/11
Linus stai tranquillo!problema tipico di quel motore.poi se sai come fare non é più un problema Felice
Sailornet