Come funziona questo verricello Goliath? [pag. 2]
marcostendy
- 11/26
Il tuo è un 12N2 verricello di vecchia generazione. Credo che dovrai comprare la mia stessa manovella.
Dalla foto non si vede bene, hai anche una piccola sfera sul perno ?
Dalla foto non si vede bene, hai anche una piccola sfera sul perno ?
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Palmitos (autore)
- 12/26
Hai ragione Misterpin, innanzitutto le presentazioni!
Domenica scorsa in provicincia di Treviso, dopo lunghe trattative, sono andato a prendere il seguente kit:
- gommone Marlin 580 (590 da omologazione e queste sono cose che non capirò mai...) del 1993, doppio serbatoio in acciaio, doccetta, doppie batterie, cuscineria etc;
- Mercury 40 PRO con centralina del 60 montata (e altra di riserva), del 2014 e con 48 ore di funzionamento;
- carrello Alfer AL 1000 A - una ditta della zona di Verona non più attiva con questo nome ma trasformata da un figlio in Sacar, zona Motta di Livenza - completamente rizincato, rulli, ceppi etc nuovi, pneumatici fatti sostituire sabato scorso con quelli previsti dal libretto 145 R13 86 T (Uniroyal R380), cerchi in lega.
Allego un paio di foto per completare le presentazioni:
Dette queste cose vorrei andare avanti nel cercare soluzione al problema del rimorchio.
La prima cosa che mi è venuta in mente è che il piloncino su cui è saldato il verricello sia stato ribaltato per posizionare sulla testa, sgombra a questo punto, un verricello elettrico che ora non c'è più. Dalla posizione attuale non riesco a capire se sia dritto o rovesciato. Eventualmente potrei semplicemente ribaltarlo, riportandolo nella posizione iniziale. Potrei al limite rinforzare il pilone controventandolo con un traversino dello stesso spessore e sul quale potrei anche posizionare la ruota di scorta, che al momento non ha una propria collocazione. Penso pure che del traversino non dovrebbe esserci bisogno, dal momento che sulla testa del pilone agiva un verricello elettrico, ma considerando la doppia utilità...
Ringrazio Marcostendy per la dritta sulla manovella, vedo se la trovo a bordo altrimenti procedo ad acquistarla dove lui consiglia, risultando il miglior prezzo online. Ti chiedo dove potrei verificare se il modello è il 12N2 come a te risulta, per poter poi fare l'ordine. Sulla scocca non appare questa sigla anche se posso vedere meglio.
Domenica scorsa in provicincia di Treviso, dopo lunghe trattative, sono andato a prendere il seguente kit:
- gommone Marlin 580 (590 da omologazione e queste sono cose che non capirò mai...) del 1993, doppio serbatoio in acciaio, doccetta, doppie batterie, cuscineria etc;
- Mercury 40 PRO con centralina del 60 montata (e altra di riserva), del 2014 e con 48 ore di funzionamento;
- carrello Alfer AL 1000 A - una ditta della zona di Verona non più attiva con questo nome ma trasformata da un figlio in Sacar, zona Motta di Livenza - completamente rizincato, rulli, ceppi etc nuovi, pneumatici fatti sostituire sabato scorso con quelli previsti dal libretto 145 R13 86 T (Uniroyal R380), cerchi in lega.
Allego un paio di foto per completare le presentazioni:
Dette queste cose vorrei andare avanti nel cercare soluzione al problema del rimorchio.
La prima cosa che mi è venuta in mente è che il piloncino su cui è saldato il verricello sia stato ribaltato per posizionare sulla testa, sgombra a questo punto, un verricello elettrico che ora non c'è più. Dalla posizione attuale non riesco a capire se sia dritto o rovesciato. Eventualmente potrei semplicemente ribaltarlo, riportandolo nella posizione iniziale. Potrei al limite rinforzare il pilone controventandolo con un traversino dello stesso spessore e sul quale potrei anche posizionare la ruota di scorta, che al momento non ha una propria collocazione. Penso pure che del traversino non dovrebbe esserci bisogno, dal momento che sulla testa del pilone agiva un verricello elettrico, ma considerando la doppia utilità...
Ringrazio Marcostendy per la dritta sulla manovella, vedo se la trovo a bordo altrimenti procedo ad acquistarla dove lui consiglia, risultando il miglior prezzo online. Ti chiedo dove potrei verificare se il modello è il 12N2 come a te risulta, per poter poi fare l'ordine. Sulla scocca non appare questa sigla anche se posso vedere meglio.
misterpin
- 13/26
Palmitos ha scritto:Ti chiedo dove potrei verificare se il modello è il 12N2 come a te risulta, per poter poi fare l'ordine. Sulla scocca non appare questa sigla anche se posso vedere meglio.
Se guardi la seconda foto del post iniziale vedrai la stessa sigla.
Palmitos (autore)
- 14/26
misterpin ha scritto:
Se guardi la seconda foto del post iniziale vedrai la stessa sigla.
Grazie!
Che ne pensi dell'idea di ribaltare il pilastro che regge il verricello? Secondo te questo funziona ugualmente bene capovolto?
Che poi, a vedere alcune foto in rete, sembra capovolto adesso...
misterpin
- 15/26
Anche secondo me è ribaltato (confronta la posizione del freno manuale dalla foto che ti ho postato io con la tua) visto che è stata fatta la str.....a di saldarlo quindi non non si poteva fare altro. Questo è come ho risolto io
Come puoi vede ho montato il verricello manuale su una piastra ad U che puoi regolare nella posizione che vuoi
Come puoi vede ho montato il verricello manuale su una piastra ad U che puoi regolare nella posizione che vuoi
fran
- 16/26
Ottima ed abbondante, sig. Generale (cit.)Palmitos ha scritto:Che ne pensi dell'idea di ribaltare il pilastro che regge il verricello?
rally45
- 17/26
ma manca anche il ferma prua ?
rally45
rally45
Dada77
- 18/26
La nuova moda è eliminarlo e sostituirlo con le catene....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
misterpin
- 19/26
Dada77 ha scritto:La nuova moda è eliminarlo e sostituirlo con le catene....
Quindi oltre che admin è diventato "influencer" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Palmitos (autore)
- 20/26
In effetti anche io, nella mia modestissima esperienza (sono un velista convertito di recente) ho notato l'assenza del ferma prua. Sulle prime mi sono preoccupato, poi guardando un po' sul forum ho scopertyo che è cosa piuttosto comune. Peraltro in un intervento qualcuno ha lasciato intendere che Van bob è convinto assertore di questa soluzione...
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