Honda bf 40E o Mercury 40 efi? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
SNOPI (autore)
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- 11/14
Perche un 60 da listino mi costa 2000€ in piu ed è lo stesso identico motore,oltre che ad avere meno rivendibilità..o sbaglio qualche cosa?
Ogni consiglio è ben accetto!!
Capitano di Fregata
alexpix
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- 12/14
No no, non sbagli assolutamente niente e anch'io avevo notato questa differenza di prezzo ma, non si capisce proprio il senso visto che e' lo stesso motore.
L'Italia e' un paese cosi, spendi 1000 euro per fare la patente e poi per avere un motore in regola lo devi pagare 2000 euro in piu' rispetto a uno che si puo' guidare senza e che poi per gli stessi motivi non riesci piu' a vendere o comunque lo devi svendere.
P.S. io sono inesperto ma ti consiglio vivamente di prendere Honda.
Capitano di Corvetta
SNOPI (autore)
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- 13/14
Per me andava bene,sarebbe anche meno appetibile per i ladri credo,di solito puntano ai 40..ma l’Italia è l’Italia..
Si infatti honda mi sembra davvero superiore rispecchiando il prezzo piu alto..
Capitano di Corvetta
memobon
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- 14/14
ave
ti porto la mia minima esperienza
ho avuto , per pochissimo tempo un bf e 40-60, motore di 4 anni ma con su 70-80 ore
da quanto mi era dato di sapere, era stato pagato, completo di aggiunta centralina, attorno ai 6500-6600 ( cosi mi hanno detto, riporto solo il dato)

di listino mi pare adesso sia sui 7000 scarsi+ eventuali gingillo per la centralinatura

per via del mercury. il mio mecca, il 40-50 lo gira a 5100 circa ( con smartcraft ecc ecc ) il 40-60 stessi accessori e' a circa 5900 euri e con un 3-400 in più pare che i 60 cv si passino agevolmente ,con accessori non originali ,diciamo.

quindi a parita' di dotazioni ,ci sono almeno 1000-1300 euro di differenziale tra un motore e l'altro

a livello di eventuale rivendibilita': il mio BFe di 4 anni,l'ho letteralmente bruciato a circa il 50% del prezzo di listino attuale, gia tagliandato

saluti
Sailornet