Problema di temperatura non dipesa dalla girante
Danyele86 (autore)
- 1/10
Buongiorno carissimi, domenica in una breve uscita con la mia Glastron efb mercruiser mi sono accorto che la temperatura motore era di 90gradi centogradi a 3600giri, scendendo di giri scendeva la temperatura, non eccessiva ma strana dato che non possiedo il termostato (che a breve procuro), ho subito pensato alla girante ma non è lei il problema, ho scollegato il tubo di carico acqua che proviene dal piede e avviato il motore per pochi secondi riempendo un secchio d’acqua da 4litri, mi chiedo, potrebbe solo essere la pompa che fa girare l’acqua tra i cilindri... giusto? Si tratta di mercruiser 4.3lx v6 con raffreddamento diretto a mare
coaster650
- 2/10
Stato delle curve di scarico?
Danyele86 (autore)
- 3/10
I tubi sono in buono stato e non ostruiti, collettori e riser sono praticamente nuovi
Glastron 214 aventura, mercruiser 4.3 v6 lx 200cv e piede alpha one gen 2
Danyele86 (autore)
- 4/10
- Ultima modifica di Danyele86 il 23/01/19 16:47, modificato 2 volte in totale
Ho tirato giu la pompa dell’acqua ma sinceramente non mi pare abbia nulla, vecchiotta ma efficiente! Allego foto
VanBob
- 5/10
Sistema la foto per cortesia.
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Danyele86 (autore)
- 6/10
Fatto, pardon
mignon
- 7/10
Danyele86 (autore)
- 8/10
La barca l’ho acquistata usata, e il precedente proprietario mi diceva che è stata fatta di recente... ma sapete bene quanto ci si può fidare! Però ho provato a tappare il tubo a mano e diciamo che oltre essermi fatto la doccia non ho avuto altri risultati
Glastron 214 aventura, mercruiser 4.3 v6 lx 200cv e piede alpha one gen 2
mignon
- 9/10
Danyele86 (autore)
- 10/10
Una domanda, si può modificare la presa diretta a mare con un sistema a ciclo chiuso e scambiatore di calore? Ho visto su internet kit già pronti ma a 1400€
Glastron 214 aventura, mercruiser 4.3 v6 lx 200cv e piede alpha one gen 2
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