Trasudo motore suzuki DF40 del 2005
mr.cappotto (autore)
- 1/6
Ciao e a tutti e buon fine anno
giusto per concludere in bellezza il 2018 ieri ho ripreso la barca e ho notato che con il motore alzato usciva dell'olio giallastro tra la calandra e la base tolto il coprimotore vedevo questa "colata" che partiva dalla parte alta come in foto, il motore non ha dato segni di anomalie o cali di prestazione secondo vuoi cosa puo essere? speriamo bene…..
giusto per concludere in bellezza il 2018 ieri ho ripreso la barca e ho notato che con il motore alzato usciva dell'olio giallastro tra la calandra e la base tolto il coprimotore vedevo questa "colata" che partiva dalla parte alta come in foto, il motore non ha dato segni di anomalie o cali di prestazione secondo vuoi cosa puo essere? speriamo bene…..
peppe2092
- 2/6
Dalle foto non si capisce bene ma sembrerebbe in ritorno vapori olio in aspirazione. Dovrebbe esserci un tubicino di drenaggio che mi pare di intravedere.
P.s. Controlla il livello dell’olio.
P.s. Controlla il livello dell’olio.
mr.cappotto (autore)
- 3/6
ciao grazie
ok controllo il livello dell'olio ma il tubicino dove si trova? potrebbe essere chiuso?
ok controllo il livello dell'olio ma il tubicino dove si trova? potrebbe essere chiuso?
mr.cappotto (autore)
- 4/6
Buongiorno
Riapro questo post in quanto non sono riuscito a risolvere il problema del trasudo di olio.
Questa mattina ho provato a smontare le varie "placche" in plastica, sia sopra il volano, che quella frontale per accedere al filtro che ho messo in foto, (mi potete dire come si chiama?) ma non riesco ad individuare una vita di spurgo dei vapori olio se è presente.
Il trasudo di olio lo fa solo a motore alzato, controllato livello olio motore ed era al minimo ora effettuo il rabbocco, il motore non dà nessun segnale di anomalia
Nella foto potete vedere il trasudo di olio che parte dalla guarnizione della calotta
Buona domenica a tutti
Riapro questo post in quanto non sono riuscito a risolvere il problema del trasudo di olio.
Questa mattina ho provato a smontare le varie "placche" in plastica, sia sopra il volano, che quella frontale per accedere al filtro che ho messo in foto, (mi potete dire come si chiama?) ma non riesco ad individuare una vita di spurgo dei vapori olio se è presente.
Il trasudo di olio lo fa solo a motore alzato, controllato livello olio motore ed era al minimo ora effettuo il rabbocco, il motore non dà nessun segnale di anomalia
Nella foto potete vedere il trasudo di olio che parte dalla guarnizione della calotta
Buona domenica a tutti
ninnict88
- 5/6
Ciao lo spinotto con quei fili cosa sono? Io ho questo spinotto con i fili tagliati
AnoniMod
- 6/6
Qui si parla di altro, altro problema, altro topic.
Ti invito a leggere il regolamento, è più di una volta che ci costringi ad intervenire.
Ti invito a leggere il regolamento, è più di una volta che ci costringi ad intervenire.
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