Sacs 490 + Mercury 40 cv 4T
masalex85 (autore)
- 1/10
Buongiorno a tutti
Sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Ieri sono andato a vedere un Sacs 490 motorizzato con un Mercury 40 cv 4T.
Il gommone mi piace moltissimo, e questo non è un bene perchè quando ti innamori perdi di lucidità...
Gommone anno ignoto (chiedo a voi eventualmente di che anno potrebbe essere)
Motore anno 2004, mi dicono 280 ore di moto, da confermare con diagnosi.
Purtroppo lo devo sentire in moto, ieri non è stato possibile farlo. Il motore ha la pinna del piede rotta, ma l'elica non mi pare muoversi sul suo asse.
Dentro il gommone sembra a posto, tubolari ok tranne per l'antivegetativa da togliere.
Sulla carena chiedo a voi lumi, anche per quanto riguarda quella spaccatura che si vede sullo specchio di poppa.
La richiesta è di 4500 €, solo gommone e motore (compreso accessori quali cuscineria con prolunga per il prendisole a prua, tendalino, ecoscandaglio e dotazioni di sicurezza 6 mg) ma senza carrello.
Il proprietario ha il libretto del motore ma non il manuale del proprietario (essendo CE dovrebbe averlo giusto)?
Come vi sembra?
Grazie a tutti.
Sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Ieri sono andato a vedere un Sacs 490 motorizzato con un Mercury 40 cv 4T.
Il gommone mi piace moltissimo, e questo non è un bene perchè quando ti innamori perdi di lucidità...
Gommone anno ignoto (chiedo a voi eventualmente di che anno potrebbe essere)
Motore anno 2004, mi dicono 280 ore di moto, da confermare con diagnosi.
Purtroppo lo devo sentire in moto, ieri non è stato possibile farlo. Il motore ha la pinna del piede rotta, ma l'elica non mi pare muoversi sul suo asse.
Dentro il gommone sembra a posto, tubolari ok tranne per l'antivegetativa da togliere.
Sulla carena chiedo a voi lumi, anche per quanto riguarda quella spaccatura che si vede sullo specchio di poppa.
La richiesta è di 4500 €, solo gommone e motore (compreso accessori quali cuscineria con prolunga per il prendisole a prua, tendalino, ecoscandaglio e dotazioni di sicurezza 6 mg) ma senza carrello.
Il proprietario ha il libretto del motore ma non il manuale del proprietario (essendo CE dovrebbe averlo giusto)?
Come vi sembra?
Grazie a tutti.
lucamacs
- 2/10
masalex85 (autore)
- 3/10
Grazie per l'informazione.
In linea generale come ti sembra il rapporto prezzo/condizioni?
Sono preoccupato per il danno al piede, ho letto che si può riparare ma sicuramente è un impiccio in più da tenere in considerazione.
In linea generale come ti sembra il rapporto prezzo/condizioni?
Sono preoccupato per il danno al piede, ho letto che si può riparare ma sicuramente è un impiccio in più da tenere in considerazione.
andryb
- 4/10
Visto che occorrono diverse riparazioni un po' di trattativa è d'obbligo.
Quel motore, se fosse in perfette condizioni, quindi senza interventi da dover fare, potrebbe avere un valore di mercato tra i 1000 e i 1500 euro.
Il gommone non saprei...
Quel motore, se fosse in perfette condizioni, quindi senza interventi da dover fare, potrebbe avere un valore di mercato tra i 1000 e i 1500 euro.
Il gommone non saprei...
teos1968
- 5/10
Quali altri documenti del gommone possiede il proprietario ?
Per la pinna rotta c' un topic qui su gommonauti......cerca cerca..
Per la pinna rotta c' un topic qui su gommonauti......cerca cerca..
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
gommo-già
- 6/10
A me preoccupa la crepa... Che sembra vada sotto l'incollaggio....
masalex85 (autore)
- 7/10
Per Teos: un po' di topic li ho letti, due soluzioni mi par di capire. O si salda l'alluminio, o si applica una "prolunga" al moncone di pinna
Per gommo-già: ti dico la verità dal vivo non ci avevo fatto molto caso alla crepa... L'inesperienza. L'ho notata in foto, e non so quanto sia preoccupante.
Vediamo se il proprietario scende a più miti consigli, per ora non si muove dal prezzo richiesto. Ad ogni modo senza aver sentito quantomeno il motore in moto di tirar fuori i soldi non se ne parla.
Per gommo-già: ti dico la verità dal vivo non ci avevo fatto molto caso alla crepa... L'inesperienza. L'ho notata in foto, e non so quanto sia preoccupante.
Vediamo se il proprietario scende a più miti consigli, per ora non si muove dal prezzo richiesto. Ad ogni modo senza aver sentito quantomeno il motore in moto di tirar fuori i soldi non se ne parla.
VanBob
- 8/10
Quella crepa non è nulla, ma il mezzo è stato molto maltrattato. Io non capisco come si fa a distruggere le cose in al modo.
Per come sono fatto io non lo esaminerei nemmeno un mezzo così, ma capisco che non tutti sono uguali.
Per come sono fatto io non lo esaminerei nemmeno un mezzo così, ma capisco che non tutti sono uguali.
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masalex85 (autore)
- 9/10
Più che altro tu lo guardi con gli occhi dell'esperto...
Dalla mia scarsissima esperienza non mi sembrava fosse così maltrattato. Se ti riferisci alla "confusione" che c'è sulla coperta, considera che sto gommone sta avendo diverse visite da potenziali acquirenti.
Cos'è che i miei occhi non vedono?
Dalla mia scarsissima esperienza non mi sembrava fosse così maltrattato. Se ti riferisci alla "confusione" che c'è sulla coperta, considera che sto gommone sta avendo diverse visite da potenziali acquirenti.
Cos'è che i miei occhi non vedono?
VanBob
- 10/10
Generale stato di usura e maltrattamenti.
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