Pulizia carburatori yamaha 75 ceto
ventoforte82 (autore)
- 1/13
ciao ragazzi! ora vorrei pulire i carburatori, qui ho un pò paura accetto consigli, devo smontare pulire e rimontare il tutto alla perfezione, non sò se ordinare dei ricambi o aspettare di aprirli per verificare in che condizioni sono, probabilmente basta una bella pulita dei getti.....che ne dite?
lucamacs
- 2/13
Se non li smonti sarà difficile capire se hai bisogno di ordinare dei pezzi a parte le guarnizioni e gli O-ring che di solito si cambiano sempre per fare un bel lavoro.
Il punto è che i getti sono in ottone e si possono ossidare anche molto specie se il motore è rimasto fermo a lungo , in alcuni casi hanno dei passaggi talmente piccoli che non è semplice pulirli.
Io per i carburatori del mio BF30 Honda già che ordinavo le guarnizioni e gli O-ring ho ordinato anche tutti i getti nuovi cosi da essere sicuro al 100% che fossero perfetti , la differenza di costo era circa 70 euro in tutto .
Il punto è che i getti sono in ottone e si possono ossidare anche molto specie se il motore è rimasto fermo a lungo , in alcuni casi hanno dei passaggi talmente piccoli che non è semplice pulirli.
Io per i carburatori del mio BF30 Honda già che ordinavo le guarnizioni e gli O-ring ho ordinato anche tutti i getti nuovi cosi da essere sicuro al 100% che fossero perfetti , la differenza di costo era circa 70 euro in tutto .
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
ventoforte82 (autore)
- 3/13
grazie luca, sabato li smonto e vedo, ho chiesto un preventivo per gli o-ring e getti ma hanno dei prezzi alle stelle!!! parlo di quelli originali, se li cambio pensavo di prendere quelli non originali perchè costano molto meno, dovrebbero andare bene lostesso
ventoforte82 (autore)
- 4/13
userò wd40 per pulire i getti che ne pensate?
dolce*11
- 5/13
Molto efficace anche l'acetone.
Per pulire i getti è molto utile l'utilizzo di fili di rame intrecciati , tanti quanti ne servono per passare con precisione
nel foro.
Il filo di rame , essendo più tenero dell'ottone , pulisce senza rovinare il getto.
Per pulire i getti è molto utile l'utilizzo di fili di rame intrecciati , tanti quanti ne servono per passare con precisione
nel foro.
Il filo di rame , essendo più tenero dell'ottone , pulisce senza rovinare il getto.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
ventoforte82 (autore)
- 6/13
ok provo a cercare un filo di rame, altrimenti pensavo di usare filo da pesca facendolo scorrere su e giù per i getti....
ventoforte82 (autore)
- 7/13
ho notato i tubi della benzina che vanno hai carburatori sono un pò screpolati all'esterno se prendo dei tubi nuovi originali yamaha già tagliati a misura mi costano tantissimo sapere se ci sono dei tubi al metro che posso andare bene?
teos1968
- 8/13
Certo che ci sono in commercio.
Rivolgiti ad un qualunque rivenditore di ricambi auto e chiedi tubo benzina con le misure (diametro interno / esterno ) del tuo.
Rivolgiti ad un qualunque rivenditore di ricambi auto e chiedi tubo benzina con le misure (diametro interno / esterno ) del tuo.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
ventoforte82 (autore)
- 9/13
carburatori smontati!
cambiero le gurnizioni anche se non mi sembrano messe male ma visto che le ho smontate, poi mi sembra che il cono abbia un alone intorno alla parte conica mi sa che mi conviene sostituirlo, ho smontato il primo carburatore ne farò uno alla volta, i getti li pulirò con wd40 e ripulisco con benzina.
La vite con la molla che regola la carburazione pesavo di non muoverla perchè ho tolto il coperchio dove a sede penso di pulirla da li senza muoverla che ne pensate?
aspetto dei vostri consigli e anche domande se quelcuno e interessato!
cambiero le gurnizioni anche se non mi sembrano messe male ma visto che le ho smontate, poi mi sembra che il cono abbia un alone intorno alla parte conica mi sa che mi conviene sostituirlo, ho smontato il primo carburatore ne farò uno alla volta, i getti li pulirò con wd40 e ripulisco con benzina.
La vite con la molla che regola la carburazione pesavo di non muoverla perchè ho tolto il coperchio dove a sede penso di pulirla da li senza muoverla che ne pensate?
aspetto dei vostri consigli e anche domande se quelcuno e interessato!
lucamacs
- 10/13
Nelle foto non sembrano esserci ossidazioni o incrostazioni quindi dovrebbe bastare una bella pulita e cambiare le guarnizioni.
Se vuoi pulire la vite con la molla , basta che ti segni quanti giri ci sono fino a fine corsa e poi li ripristini .
Se vuoi pulire la vite con la molla , basta che ti segni quanti giri ci sono fino a fine corsa e poi li ripristini .
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
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