Meglio mercury onion 40/60 4 tempi o evinrude etec 40/60 2 tempi? [pag. 2]
Chicco04
- 11/23
gordon ha scritto:chicco 04 dici che è meglio l'etec per una questione di potenza? e per i consumi e la manutenzione?
No scusa Gordon ho fatto una battutaccia sul fatto che tante discussioni sul forum vanno a finire che i quaranta cavalli di un due tempi siano di più di un 40 cavalli 4 tempi. Ma la mia era solo una battuta. Per le potenze non so dirti ma per la manutenzione l'etec è zero io ho il 150 ho e il meccanico mi ha detto che se non avessi dovuto cambiare la girante non mi avrebbe fatto il rimessaggio perché su questo motore non c'è altro da fare (candele a parte). Poi non so di quattro tempi ho avuto solo il Suzuki 140 CV mani si è sfondato il monoblocco troppo presto per giudicare
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
misterpin
1
- 12/23
Notoriamente il 2t ha costi minori
fran
1
- 13/23
Eccceeeeeeerto, pulire due tempi richiede la metà di quattro tempi
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
beluga640
- 14/23
Ciao, scusa sono OFF TOPIC, però secondo me montare un 40/60 su quell'imbarcazione è veramente troppo sottodimensionato.........non è solo una "pignoleria" di dover andare veloce, ma anche una sicurezza in mare.
Prova ad immaginare di beccare unpo di vento con mare traverso, magari in una situazione in cui sei in tanti a bordo, il rientro lo trovo un Po difficoltoso.
Piuttosto comprerei un vecchio 115-150 CV, 2 tempi carburato....ci sono delle ottime offerte di Yamaha o Johnson sui 1200-1500 euro....credo gli stessi soldi (se non meno) che spenderesti per un 40/60.
ICAB,Davide.
Prova ad immaginare di beccare unpo di vento con mare traverso, magari in una situazione in cui sei in tanti a bordo, il rientro lo trovo un Po difficoltoso.
Piuttosto comprerei un vecchio 115-150 CV, 2 tempi carburato....ci sono delle ottime offerte di Yamaha o Johnson sui 1200-1500 euro....credo gli stessi soldi (se non meno) che spenderesti per un 40/60.
ICAB,Davide.
Beluga640
beluga640
- 15/23
Chiedo scusa ,non ho letto attentamente il Topic, non mi son accorto che non hai la patente......scusa ancora.
Comunque per quest'anno la stagione ormai è quasi finita, se ti iscrivi ora riusciresti a prendere la patente per primavera....ed esser pronto per inizio stagione .
Ciao, buona serata,Davide.
Comunque per quest'anno la stagione ormai è quasi finita, se ti iscrivi ora riusciresti a prendere la patente per primavera....ed esser pronto per inizio stagione .
Ciao, buona serata,Davide.
Beluga640
Cesinho
- 16/23
Secondo me non plani nemmeno..il 115 Yamaha come il mio costa la metà dei due menzionati..col resto prendi
La patente....
La patente....
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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urbi
- 17/23
Il mio dubbio è proprio la rivendita di un 40/60 che richiede la patente, chi lo ricomprerebbe?
Appunto rischi o una svalutazione pazzesca o che ti rimanga perché non lo vuole nessuno.
E con 60 cavalli su quello scafo controlla bene il meteo e non ti allontanare troppo dal porto.
Appunto rischi o una svalutazione pazzesca o che ti rimanga perché non lo vuole nessuno.
E con 60 cavalli su quello scafo controlla bene il meteo e non ti allontanare troppo dal porto.
Marinaio d'acqua dolce.
Chicco04
- 18/23
urbi ha scritto:Il mio dubbio è proprio la rivendita di un 40/60 che richiede la patente, chi lo ricomprerebbe?
Appunto rischi o una svalutazione pazzesca o che ti rimanga perché non lo vuole nessuno.
Visto che ormai del fatto che per l'etec ci vorrà la patente è ben noto a tutti, credo che anche lui comprerà a buon prezzo. Poi sulla scarsità dei cavalli a disposizione avete sicuramente ragione.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
andryb
- 19/23
Sul problema della patente per l'etec è già stato riferito. Aggiungo solo che non appare improbabile una sanatoria definitiva anche per questo motore, considerando l'attenzione che il legislatore ha riservato alla problematica.
Per quanto riguarda i motori in questione, occorre premettere che sul mercato sono presenti altri fuoribordo che si guidano senza patente, più potenti di quelli considerati: Yamaha e Selva/Yamaha 16 valvole 40/70; lo stesso Evinrude etec nella versione HO.
Secondo le informazioni di mia conoscenza l'etec del 2004 preso in esame, "sbloccato" alla sua originale potenza dovrebbe avere qualche cavallo in meno del Mercury.
Dalla sua, tuttavia, dovrebbe essere dotato di piede maggiorato, con la possibilità di montare eliche di diametro maggiore. Inoltre, probabilmente, i valori di coppia potrebbero essere più favorevoli (ma su questo secondo punto non metterei la mano sul fuoco)
Per quanto riguarda i motori in questione, occorre premettere che sul mercato sono presenti altri fuoribordo che si guidano senza patente, più potenti di quelli considerati: Yamaha e Selva/Yamaha 16 valvole 40/70; lo stesso Evinrude etec nella versione HO.
Secondo le informazioni di mia conoscenza l'etec del 2004 preso in esame, "sbloccato" alla sua originale potenza dovrebbe avere qualche cavallo in meno del Mercury.
Dalla sua, tuttavia, dovrebbe essere dotato di piede maggiorato, con la possibilità di montare eliche di diametro maggiore. Inoltre, probabilmente, i valori di coppia potrebbero essere più favorevoli (ma su questo secondo punto non metterei la mano sul fuoco)
Cesinho
- 20/23
Secondo me si sta discutendo dell'acqua calda e fredda...non sono motori per una barca da 6.4 mr...e presi vecchi a quattro soldi , hanno più rogne che gioie
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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