Indeciso tra etec 40/70 h.o o 4 tempi
rosario89 (autore)
- 1/21
salve vorrei comprare un motore etec 40/70 h.o per la mia barca lamberti yama 18,vorrei un consiglio se conviene comprarlo oppure un 4 tempi mercury?io devo montarlo su una barca che pesa a secco 500kg,non ho patente nautica e devo installare il 40/70.....mi piacerebbe che mi aiutaste per evitare di comprare un motore che consumi molto
grazie
grazie
coaster650
- 2/21
Pur consigliandoti di prendere la patente e di comprare un motore non depotenziato mi permetto di precisare quanto segue:
l'Evinrude 40 HO sviluppa, una volta modificato sostituendo la camma di apertura farfalla, circa 60 cv.
Non può sviluppare 70 cv e chi sostiene il contrario (concessionari compresi) sta dicendo fesserie!
Però nemmeno il Mercury sviluppa 70 cv: l'Orion EFI eroga, sostituendo la centralina, 60 cv.
Solo due motori attualmente, se modificati in maniera illegale come del resto i due motori di cui sopra, sviluppano 70 cv: sono lo Yamaha F40G e il Selva Murena.
Io personalmente propendo per l'Evinrude E-Tec perché mi pare il più brioso nella sua categoria di potenza con consumi allineati ai diretti concorrenti 4T.
l'Evinrude 40 HO sviluppa, una volta modificato sostituendo la camma di apertura farfalla, circa 60 cv.
Non può sviluppare 70 cv e chi sostiene il contrario (concessionari compresi) sta dicendo fesserie!
Però nemmeno il Mercury sviluppa 70 cv: l'Orion EFI eroga, sostituendo la centralina, 60 cv.
Solo due motori attualmente, se modificati in maniera illegale come del resto i due motori di cui sopra, sviluppano 70 cv: sono lo Yamaha F40G e il Selva Murena.
Io personalmente propendo per l'Evinrude E-Tec perché mi pare il più brioso nella sua categoria di potenza con consumi allineati ai diretti concorrenti 4T.
rosario89 (autore)
- 3/21
il concessionario etec mi ha detto kìche il motore in questione consuma meno del 4 tempi,mentre da mercury mi dicono che la differenza la fa 1 litro in meno rispetto ad etec
albertgazza
- 4/21
rosario89 ha scritto:il concessionario etec mi ha detto kìche il motore in questione consuma meno del 4 tempi,
infatti , li vende....
come si dice?
ah si,....ogni scarrafone è bello a mamma sua
ciao
rosario89 (autore)
- 5/21
mi ha fatto vedere il libretto,e ho visto il consumo l/h 12,3...la maggior parte dei miei amici mi consigliano i 4 tempi,pero mi hanno anche detto che i tagliandi sono mazzate alle tasche.....mentre con etec il discorso cambia.............totale confusione in testa,troppo indecisi
OCAPITANOMIOCAPITANO
- 6/21
confermo quanto detto sopra, per ciò che concerne la cavalleria, però a differenza di tutti gli altri che vengono potenziati con una struttura sottodimenzionata, lìe-tec è un 60 depotenziato a 40.
prima era un 40 potenziato a 53.
Diciamo che di fatto io con il 53 non ho riscontrato nessun problema avendolo sfruttato per 1750 ore, che non sono poche , ma adesso che ho preso l'ho la differenza si sente di brutto.
te lo consiglio vivamente.
Ciao
prima era un 40 potenziato a 53.
Diciamo che di fatto io con il 53 non ho riscontrato nessun problema avendolo sfruttato per 1750 ore, che non sono poche , ma adesso che ho preso l'ho la differenza si sente di brutto.
te lo consiglio vivamente.
Ciao
rosario89 (autore)
- 7/21
grazie,quanto consumi di solito?Io lo devo montare su una barca lamberti yama 18,peso 500kg...
rosario89 (autore)
- 8/21
un ultima cosa ma perche in giro vedo piu 4 tempi che 2 tempi etec,non riesco a capire il perchè?
Rudy78
- 9/21
rosario89 ha scritto:un ultima cosa ma perche in giro vedo piu 4 tempi che 2 tempi etec,non riesco a capire il perchè?
Forse perchè 5 case su 6 producono 4 tempi???
Cmq anch'io amo di più il 2 tempi.
Ciao!
urbi
- 10/21
OCAPITANOMIOCAPITANO ha scritto:confermo quanto detto sopra, per ciò che concerne la cavalleria, però a differenza di tutti gli altri che vengono potenziati con una struttura sottodimenzionata, lìe-tec è un 60 depotenziato a 40.
Ciao
I 40/60 O 40/70 attuali sono tutti motori depotenziati, e vengono riportati alla potenza effettiva per cui sono stati concepiti.
Poi sicuramente esiste la possibilità di modificarli per incrementare cavalli e coppia ma a quel punto si rischia sull'affidabilità.
Marinaio d'acqua dolce.
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