Problemi erogazione Honda BF150

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samuele (autore)
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- 1/7
Ciao,
è successa una cosa alquanto strana al mio motore, Honda BF150 con circa 380 ore di moto.
Ho trasferito la barca al mare circa un mese fa, la metto in acqua e vado a fare un giro, tutto normale.
Rientro in porto, la metto sul carrello, chiudo tutto e me ne vado.
Sabato ritorno al porto e me la faccio rimettere in acqua per andare a pescare la domenica, già che ci sono faccio un giro e......all'avviamento parte normalmente ma gira male, la sensazione è come un motore con "l'aria tirata", sembra grasso da morire, borbotta.
Provo ad uscire in mare, il motore gira ma non come dovrebbe, sempre grasso, non bello pulito....giri max 4800 - 5000 .
Premetto che un po di motori me ne intendo, ma francamente ho guardato dappertutto e non saprei dove sbattere la testa....
Purtroppo c'era mare formato e non sono riuscito a fare una bella scannata per qualche minuto cosi magari si sarebbe pulito fuori.

A voi è mai capitato?
Grazie
Sam
CAD Marine 22 Space + Honda V-Tech 150
Capitano di Fregata
kiterman
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- 2/7
Hai un filtro decantatore sulla linea di alimentazione del carburante? Non è che c'è acqua nella benzina?
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
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samuele (autore)
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- 3/7
Si c'è il filtro decantatore, l'ho pulito anche se non c'erano tracce d'acqua, poi ho pulito anche quello della benzina.
Comunque in presenza d'acqua c'è un apposito allarme ed infatti non si è attivato...

Sam
CAD Marine 22 Space + Honda V-Tech 150
Capitano di Fregata
kiterman
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- 4/7
Da quello che dici sembrerebbe qualche iniettore che lavora male. Magari è arrivata un pochino d'acqua o benzina sporca ed ha compromesso il funzionamento.

Potresti provare a smontarli, metterli in pressione per vedere se perdono ed eventualmente lavarli con gli ultrasuoni. Serve un minimo di attrezzatura (ad esempio un vecchio cablaggio dal quale recuperare un connettore per gli iniettori ed una pompa della benzina recuperabile da qualche motociclo) e puoi farlo da te.

Di più a distanza non saprei
Una volta che avrete conosciuto il volo
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L. da V.
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 5/7
Cambia le candele
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
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samuele (autore)
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- 6/7
fedex95 ha scritto:
Cambia le candele

Indovinato!
C'era una candela a massa per cui andava a tre cilindri.
Le ho ordinate appena arrivano le cambio e via.
Comunque nonostante andasse a tre cilindri toccava i 25 nodi a 5000rpm.....grande motore!
Grazie
Sam
CAD Marine 22 Space + Honda V-Tech 150
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 7/7
Spesso e volentieri la soluzione è sempre l'opzione più banale;)
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