Lavaggio anticalcare su Honda BF150 V-TEC

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Ddaann (autore)
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Ciao ragazzi,
Ho letto parecchie discussioni sui lavaggi "chimici" dei nostri fuoribordo.
La mia domanda è: Ha senso fare un lavaggio anticalcare sul mio Honda BF150 V-Tec dalla manichetta laterale alla calandra oppure ha più senso mettere il tutto in un vascone ed immergere il piede del motore e successivo azionamento del motore stesso?
Ho anche letto le splendide soluzioni eseguite dagli altri utenti con pompe esterne collegate al tubo di mandata della pompa dell'acqua del piede.....
Il mio dubbio è se ha senso fare il lavaggio da tale attacco laterale oppure è inutile e quindi andare sulle altre soluzioni già ben descritte nei vari topic..

Lavaggio anticalcare su Honda BF150 V-TEC
Ammiraglio
Dada77
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L'attacco laterale è per la manutenzione regolare che dovresti fare dopo ogni uscita....

Se il motore ha problemi di occlusioni con quella non ci fai nulla e devi eseguire lavaggi più "impegnativi" in vasca o con pompe......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
Ddaann (autore)
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Il motore non ha problemi di allarmi per alte temperature, ma ogni tanto l’ugello spia del funzionamento del circuito di raffreddamento si tappa e devo agire con un filo metallico x ostruirlo...quindi penso che dentro un po’ di calcare in eccesso ci sia.
Prendendo i tuoi consigli allora eseguito il tutto in vasca...
Grazie mille!
Sailornet