Perché gommone? 9 o 10mt [pag. 2]
Yatar1963
- 11/13
Una cosa che mi viene in mente è che a parità di dimensioni un gommone ha un ingombro di larghezza laterale molto più ampio e questo incide sia nel trasporto sia negli spazi d'ormeggio
Inoltre con 1-1,5 metri in meno con una barca hai gli stessi spazi e paghi meno di ormeggio
E' già costoso mantenere le murate di VTR, se a questo ci aggiungi la manutenzione e cura dei tubolari...
Credo che però in certe condizioni di navigazione i tubolari potrebbero aiutarti.
Ma non in altre...
Da cabinauta ho sempre osservato con interesse i gommoni cabinati, ma ancora non mi sono dato una ragione per preferirli in tutto e per tutto alla barca.
Un vantaggio potrebbe essere che in quelle misure non trovi barche FB ma gommoni sì (se preferisci il fuoribordo)
L'Opera 60 l'ho visto dal vivo e non lo scabierei mai con un classico gommo da 5 metri in su!
Inoltre con 1-1,5 metri in meno con una barca hai gli stessi spazi e paghi meno di ormeggio
E' già costoso mantenere le murate di VTR, se a questo ci aggiungi la manutenzione e cura dei tubolari...
Credo che però in certe condizioni di navigazione i tubolari potrebbero aiutarti.
Ma non in altre...
Da cabinauta ho sempre osservato con interesse i gommoni cabinati, ma ancora non mi sono dato una ragione per preferirli in tutto e per tutto alla barca.
Un vantaggio potrebbe essere che in quelle misure non trovi barche FB ma gommoni sì (se preferisci il fuoribordo)
L'Opera 60 l'ho visto dal vivo e non lo scabierei mai con un classico gommo da 5 metri in su!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
oneloop85 (autore)
- 12/13
perchè preferire il fuoribordo?
bluprofondo60
- 13/13
oneloop85 ha scritto:perchè preferire il fuoribordo?
Gestione più semplice e meno costosa.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Argomenti correlati