Modifica da gambo corto a gambo lungo evinrude 15 cv '86

Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve, avrei bisogno di sapere di quali pezzi necessito per modificare un gambo corto evinrude 15 cv in gambo lungo !

Se trovo un gambo lungo completo posso montarlo o l'astina del cambio é diversa ?
Grazie.

PS se qualcuno ce l'ha sono disposto a comprarlo !
Tenente di Vascello
spiaggia libera
Mi piace
- 2/6
Salve non voglio assicuramente scoraggiarti ci mancherebbe due anni fa io avevo intenzione di trasformare un gambo lungo in corto (johnson 15 cv 2005) ,l unico modo a livello economico è trovare un motore che viene venduto come pezzi di ricambio sempre johnson della solita epoca (anno o poco più) stando attento che l albero abbi gli attacchi uguali ,facendo cosi la spesa si aggira sui 100-150 euro poi devi montarlo ,mentre se hai intenzione di trovare separatamente tutti i pezzi per la trasformazione ti conviene vendere il tuo e prenderne uno a gambo lungo . io feci la seconda con uno scambio da un concessionario con una differenza a mio carico di 100 euro .
Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 3/6
Sarebbe l'ideale !!!! Però difficile che riesca. Purtroppo avevo preso il gambo corto che era consigliato per il mio gommoncino. Ma quandoninizia ad andare in planata gira a vuoto
Tenente di Vascello
spiaggia libera
Mi piace
- 4/6
Provai una barcha (ho aperto anche un topic ) che di regola dovrebbe montare un gambo corto ma vi è istallato uno lungo ,ti posso assicurare che non plana e alza la prua molto perchè il motore è troppo affondato ,penso che il comportamento tra barca e gommone sia uguale .Ti consiglio di misurare lo specchio di poppa o vedere se la pinna anticavitazione sia allineata alla chiglia del gommone .
Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 5/6
C'é da dire anche che io monto un 15cv ma in realtà il massimo motirizzabile é un 10. La pinna é leggermente sopra rispetto lo specchio di poppa. Ma non posso abbassarlo più di quello, a meno che io non vada ad intervenire sullo specchio abbassandolo.
Capitano di Vascello
protea
Mi piace
- 6/6
Credo sia più conveniente modificare lo specchio di poppa Wink
etiam capillum unum habet umbram suam
Sailornet