Aumento potenza motore mercury america 25 CV [pag. 5]

Sergente
The Drummer
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Dolcenera ha scritto:
Se è più vecchio del 1987, è possibile portarlo dai 20 hp EFFETTIVI di omologazione ai 25 della versione svizzera togliendo la flangia allo stesso modo.
Se è più recente, ( e se è già omologato per 25 lo è) la flangia l'ha già tolta Mercury e sta dando tutto quello che può.


Ah, ok.. allora è già al massimo.. Embarassed
Uff.. vabbè.. al limite opterò per la sostituzione del motore..
perchè su in 4.. la barca fatica a planare..
è un trimarano da 4 metri e 30.. tutto in vetroresina ed a doppio fondo..

Grazie a tutti per le risposte, e scusatemi ancora per l'errore "super"... Embarassed Embarassed
-The Drummer-
Comune di 1° Classe
desmotux
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Ho avuto anch'io l'America 25 HP con il mio Marshall 80, e per farlo planare con più di quattro persone dovevamo mandarlo a manetta e pinneggiare in due...
Un eventuale potenziamento è da escludere data l'architettura del propulsore che non nasce in funzione di eventuali aggiustamenti in tal senso: al massimo, con una buona messa a punto potrai ottenere quello che promette, ma nulla più pena una caduta di affidabilità per racimolare pochi HP. E' il caso di rischiare una piantata motore? A queste condizioni, il costo di un'elaborazione non sarebbe più conveniente dell'acquisto di un usato più adeguato (io ho risolto con uno Yamaha Top 700 "riportato" a 50 HP senza comprometterne quindi l'affidabilità spendendo un migliaio di euro).
Ciao

Marco
Capitano di Fregata
ER BALENA
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The Doctor ha scritto:
The Drummer ha scritto:

Ma sei sicura??
Me lo dici per esperienza??

Perchè a sto punto faccio la modifica io e non spendo nulla!
E' solo che sono ignorante in materia di motori nautici e non vorrei rovinare qualcosa..
Magari, va benissimo anche solo smontando le flange e se cambio i getti va ancora meglio.. questo avevo pensato..
ma se tu mi dici che per esperienza non è affatto vero..
voglio provare a fidarmi di te!

(sempre sperando di non rovinare qualcosa)

Il mio motore è: Mercury superamerica EOL Matricola: 9594981 cilindrata 400 cm^3 Anno fabbricazione: 1991
potenza massima esercizio: 25,00 CV a 5000 giri/min

Queste sono le massime descritte sul libretto..


Andiamo con ordine

Primo: Dolcenera è un "LUI" (Dolce io comincerei a proccuparmi con la storia del femminile, questo è già il secondo in poco tempo Sbellica Sbellica )
Secondo: Stai parlando con una delle enciclopedie viventi in fatto di motori, quindi stai tranquillo e fidati Wink


.....bisognerebbe aprire una rete in franchising di officine nautiche....col nome Dolcenera!!!!!.....quante ne sa' quell'uomo!!!! ...........Felice
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Sergente
The Drummer
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Citazione:

Andiamo con ordine

Primo: Dolcenera è un "LUI" (Dolce io comincerei a proccuparmi con la storia del femminile, questo è già il secondo in poco tempo Sbellica Sbellica )
Secondo: Stai parlando con una delle enciclopedie viventi in fatto di motori, quindi stai tranquillo e fidati Wink

Embarassed
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Ho notato..

Pogo ha scritto:
e terzo Dolcenera è ASTEMIO ... quindi niente birra ... Sbellica Sbellica Sbellica

Noooooo astemio...??
Crying or Very sad
MaxM100 ha scritto:
e quarto: se il motore è il 400 cc non c'è nessuna flangia da togliere

Già.. ho notato..
desmotux ha scritto:
Ho avuto anch'io l'America 25 HP con il mio Marshall 80, e per farlo planare con più di quattro persone dovevamo mandarlo a manetta e pinneggiare in due...
Un eventuale potenziamento è da escludere data l'architettura del propulsore che non nasce in funzione di eventuali aggiustamenti in tal senso: al massimo, con una buona messa a punto potrai ottenere quello che promette, ma nulla più pena una caduta di affidabilità per racimolare pochi HP. E' il caso di rischiare una piantata motore? A queste condizioni, il costo di un'elaborazione non sarebbe più conveniente dell'acquisto di un usato più adeguato (io ho risolto con uno Yamaha Top 700 "riportato" a 50 HP senza comprometterne quindi l'affidabilità spendendo un migliaio di euro).
Ciao

Marco

Ormai in effetti mi sono rassegnato.. Confused
ER BALENA ha scritto:

.....bisognerebbe aprire una rete in franchising di officine nautiche....col nome Dolcenera!!!!!.....quante ne sa' quell'uomo!!!! ...........Felice

Ah si.. me ne sono accorto!! Felice Felice Wink
-The Drummer-
Comune di 1° Classe
fgrasso
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Ciao,

sapete dirmi se l'America 25cv è gambo corto o lungo o nel caso come distinguerlo ?

Un amico ne ha uno che riporta sul libretto come modello:

Merc 25 M 88

anno di fabbricazione 1988

E' reperibile qualche forma di manualistica ?

Grazie per le risposte
Fabio
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The Drummer
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fgrasso ha scritto:
Ciao,

sapete dirmi se l'America 25cv è gambo corto o lungo o nel caso come distinguerlo ?

Un amico ne ha uno che riporta sul libretto come modello:

Merc 25 M 88

anno di fabbricazione 1988

E' reperibile qualche forma di manualistica ?

Grazie per le risposte
Fabio

Ciao, io so per certo che il mio è a gambo lungo..
non so però quale sia la misura di soglia per la distinzione..
credo ce ne siano di entrambi i modelli..
ma lascio la parola agli esperti.. Wink
-The Drummer-
Comune di 1° Classe
alex.scuba
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si difatti io posseggo il 25 america e lo ho portato a 30 senza problemi
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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alex.scuba ha scritto:
si difatti io posseggo il 25 america e lo ho portato a 30 senza problemi


a parte il fatto che sei andato a ripescare un topic del 2008 ... come li hai ottenuti e soprattutto misurati i 30 cv?

con il metro o con la bilancia?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Sbellica Si infatti la cosa mi incuriosisce molto però chissa' boh! Whistle
Comune di 1° Classe
alex.scuba
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aumentando il carburatore e sostituendo il pacco lamellare
Sailornet