Aumento potenza motore mercury america 25 CV [pag. 4]
MaxM100
- 31/55
The Drummer ha scritto:
Il mio motore è: Mercury superamerica EOL Matricola: 9594981 cilindrata 400 cm^3 Anno fabbricazione: 1991
potenza massima esercizio: 25,00 CV a 5000 giri/min
Queste sono le massime descritte sul libretto..
Drummer, aspetta un attimo.
Il Superamerica è 4 cilindri 720 cc.
Se il tuo motore è 400 cc 2 cilindri è l'America e non è "trasformabile", è un 25 cv "puro".
The Doctor
- 32/55
The Drummer ha scritto:
Ma sei sicura??
Me lo dici per esperienza??
Perchè a sto punto faccio la modifica io e non spendo nulla!
E' solo che sono ignorante in materia di motori nautici e non vorrei rovinare qualcosa..
Magari, va benissimo anche solo smontando le flange e se cambio i getti va ancora meglio.. questo avevo pensato..
ma se tu mi dici che per esperienza non è affatto vero..
voglio provare a fidarmi di te!
(sempre sperando di non rovinare qualcosa)
Il mio motore è: Mercury superamerica EOL Matricola: 9594981 cilindrata 400 cm^3 Anno fabbricazione: 1991
potenza massima esercizio: 25,00 CV a 5000 giri/min
Queste sono le massime descritte sul libretto..
Andiamo con ordine
Primo: Dolcenera è un "LUI" (Dolce io comincerei a proccuparmi con la storia del femminile, questo è già il secondo in poco tempo )
Secondo: Stai parlando con una delle enciclopedie viventi in fatto di motori, quindi stai tranquillo e fidati
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Pogo
- 33/55
e terzo Dolcenera è ASTEMIO ... quindi niente birra ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
MaxM100
- 34/55
e quarto: se il motore è il 400 cc non c'è nessuna flangia da togliere
Dolcenera
- 35/55
MaxM100 ha scritto:e quarto: se il motore è il 400 cc non c'è nessuna flangia da togliere
E quinto: non è un Superamerica 40cv ma un normale America 25 ...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
vento canale
- 36/55
ma da dove ti è uscito il .....super....
concordo con gli altri :400cc=america......720cc=super-america
sul 400 cc non so ...ma già hai avuto risposte ...io mi fiderei....come già detto, i consigli provengono da un utente" pratico" di motori
concordo con gli altri :400cc=america......720cc=super-america
sul 400 cc non so ...ma già hai avuto risposte ...io mi fiderei....come già detto, i consigli provengono da un utente" pratico" di motori
The Drummer
- 37/55
- Ultima modifica di The Drummer il 25/06/08 22:09, modificato 1 volta in totale
Sono andato questa sera stessa con la cassetta degli attrezzi.. intento alla modifica..
e.. tadaaan!
sorpresa!!
Proprio come dici tu Max..
Mi sono accorto di avere un America.. e non un SUPER America..
azz..
non so per quale maledetto motivo ero convito nella mia ignoranza d'avere la versione super..
bah..
cavolo..
ho fatto anche alcune foto..
Siamo sicuri che non sia trasformabile??
= (
Proprio proprio non c'è modo d'aumentare la potenza mantenendo l'affidabilità.. anche se beve un casino??
Questo è il mio motore..:
MaxM100 ha scritto:The Drummer ha scritto:
Il mio motore è: Mercury superamerica EOL Matricola: 9594981 cilindrata 400 cm^3 Anno fabbricazione: 1991
potenza massima esercizio: 25,00 CV a 5000 giri/min
Queste sono le massime descritte sul libretto..
Drummer, aspetta un attimo.
Il Superamerica è 4 cilindri 720 cc.
Se il tuo motore è 400 cc 2 cilindri è l'America e non è "trasformabile", è un 25 cv "puro".
Sono andato questa sera stessa con la cassetta degli attrezzi.. intento alla modifica..
e.. tadaaan!
sorpresa!!
Proprio come dici tu Max..
Mi sono accorto di avere un America.. e non un SUPER America..
azz..
non so per quale maledetto motivo ero convito nella mia ignoranza d'avere la versione super..
bah..
cavolo..
ho fatto anche alcune foto..
Siamo sicuri che non sia trasformabile??
= (
Proprio proprio non c'è modo d'aumentare la potenza mantenendo l'affidabilità.. anche se beve un casino??
Questo è il mio motore..:
-The Drummer-
VanBob
- 38/55
The Drummer ha scritto:Siamo sicuri che non sia trasformabile??
Se trovi il sistema di trasformarlo in qualcosa di molto simile a Monica Bellucci avvisami!!!
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The Drummer
- 39/55
VanBob ha scritto:The Drummer ha scritto:Siamo sicuri che non sia trasformabile??
Se trovi il sistema di trasformarlo in qualcosa di molto simile a Monica Bellucci avvisami!!!
Muahahhahah
Magari!!
Scherzi a parte..
se qualcuno è a conoscenza di qualche modifica, senza compromissione dell'affidabilità..
m'illumini
Ad ogni modo.. leggendo le precedenti risposte...
credo proprio che sarò costretto a rassegnarmi..
E io che credevo fino all'ultimo d'avere la versione super...
-The Drummer-
Dolcenera
- 40/55
Se è più vecchio del 1987, è possibile portarlo dai 20 hp EFFETTIVI di omologazione ai 25 della versione svizzera togliendo la flangia allo stesso modo.
Se è più recente, ( e se è già omologato per 25 lo è) la flangia l'ha già tolta Mercury e sta dando tutto quello che può.
Se è più recente, ( e se è già omologato per 25 lo è) la flangia l'ha già tolta Mercury e sta dando tutto quello che può.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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