Johnson 737 retromarcia non si innesta

Sottocapo
jeck (autore)
Mi piace
- 1/21
Buonasera, al ritorno da una gita in barca nell'innestare la retromarcia, questa non ne ha più voluto sapere di entrare, premetto che prima di ciò andava perfettamente. Oggi ho provato a tirare o allentare la rotella di plastica del cavo di comando presente sul motore, ma nulla, spostando la manetta viene tirata la leva ma la la retro non si innesta, non si sente in pratica il classico clock di quando si inserisce ad esempio la marcia in avanti. Qualcuno può aiutarmi. Grazie buona serata a tutti.
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 2/21
Hai provato a mano ?
Sottocapo
jeck (autore)
Mi piace
- 3/21
Ciao non ho provato a mano, ho solamente visto che tirando la manetta, si sposta la leva della retro arrivando a fine corsa, per provare manualmente dovrei sganciare il cavo togliendo la coppiglia? Tirando la manetta non si avverte alcuna resistenza.
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 4/21
Potresti aver rotto il cavo, successo anche a me, se sganci cavo,prova ad inserire la marcia a mano, stai attento a non farti male
Sottocapo
jeck (autore)
Mi piace
- 5/21
Pensi possa aver rotto il cavo? Ma la marcia in avanti va bene però
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 6/21
Perché marcia avanti spinge non tira, dalla marcia avanti va in folle?
Sottocapo
jeck (autore)
Mi piace
- 8/21
Si il folle entra, così come la marcia in avanti, la retro sembra andare a vuoto. Comunque se non ricordo male la retro spinge il cavo in avanti, quindi escluderei la rottura cavo.
Sottotenente di Vascello
jaks
Mi piace
- 9/21
Se il cavo e' unico delle marce e si innesta la marcia in avanti il cavo e' buono, potrebbe essere un po' secco,si deve registrare il filo , si potrebbe essere rotto qualcosa all'interno del cambio cosa da considerare per ultima e poco probabile.
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 10/21
Se entra il folle potrebbe essere un problema di registro, io ricordi che non entrava retro e cavo era rotto, perché quando abbassi la leva dal telecomando il cavo tira.
Però si può vedere bene, se apri calandra vedi se le marce si innestano
Sailornet