Honda BF40A non innesta marce

Comune di 1° Classe
Simoneref (autore)
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Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio fuoribordo Honda BF40A. Muovendo il selettore sulla marcia indietro non si innesta, il motore sale di giri ma l'elica non gira, spostandolo sulla marcia in avanti "gratta" l'innesto, l'elica inizia a girare ma poi quando si sale con i giri motore smettere di girare. Quale potrebbe essere il problema? Grazie per l'aiuto. P.S. Ora la barca è in secca per la manutenzione.
Ammiraglio di divisione
mignon
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Hai fatto la girante?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Simoneref (autore)
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No, è la mia prima barca, l'ho acquistata poco prima del lockdown, ho potuto fare solamente due uscite e nella secondo sono rimasto in panne. Il vecchio proprietario mi aveva detto di aver fatto fare il tagliando ma ... solo a voce, senza alcuna dimostrazione. scusa la mia ignoranza, ma la girante non serve per azionare il sistema di raffreddamento?
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Forse Mignon vuol dire che se dopo la sostituzione della girante non si è osservata scrupolosamente la procedura di montaggio dell'alberino selettore della marcia avanti/indietro allora gli ingranaggi restano sempre scollegati e, indipendentemente dalla posizione della manetta, l'elica non gira.
imho
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Comune di 1° Classe
Simoneref (autore)
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- 5/5
Quindi potrebbe essere che si è sganciato/mosso l'alberino e a quel punto il selettore lavora male, non si posiziona in modo corretto, giusto? Ho cercato anche deli esplosi del motore e per quel poco che ho trovato pensavo alla spina di sicurezza ma se fosse quella l'elica non girerebbe mai. Gli ingranaggi conici potrebbero centrarci? Non so se ne capita la rottura o l'eccessivo deterioramento.
Sailornet