Poca potenza Evinrude 70 2t

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 1/20
Buongiorno a tutti! Chiedo cortesemente aiuto per un problema che affligge il mio motore da parecchi mesi. Ho dovuto sostituire il monoblocco con un altro usato, dopo averlo provato il motore singhiozzava perciò pulito i carburatori cambiate guarnizioni e spilli e ora è regolare ma mancano ancora almeno 1000 giri al regime massimo e il rumore mi sembra più cupo rispetto al precedente, tipo soffocato. Onestamente non ho sostituito la guarnizione che sta tra collettore e carburatori. Cosa potrebbe essere? Grazie
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 2/20
Potrebbe essere che sostituendo il monoblocco hai messo un motore con luci di passaggio carter/cilindro più piccole, e quindi no fa più i 70 cavalli iniziali. Ovvio che con l'elica del precedente 70 non prende tutti i giri perchè è sotto sforzo.
Oppure non hai rimontato correttamente il comando dei carburatori, e non aprono completamente.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 3/20
Il monoblocco è di un altro 920cc quindi è uguale al precedente e per i carburatori aprono completamente le farfalle. Io la butto lì ma non vorrei dire cavolate,potrebbe essere che prende aria da qualche parte e al max non arriva benzina a sufficienza? Dovrebbe dare anche altri sintomi?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 4/20
Qualche buon samaritano?
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 5/20
Se prendesse aria dall'aspirazione avresti un minimo irregolare a causa della carburazione sballata, piuttosto sei sicuro che il sistema di anticipo che è comandato dall'acceleratore sia stato montato correttamente?
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 6/20
Il leveraggio dell'anticipo sembra muoversi bene, c'è qualche altra prova che posso fare per escludere un problema di anticipo?
Capitano di Fregata
luca74
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- 7/20
La butto li...I carburatori sono i tuoi?il 920 c'era anche 60cv...
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 8/20
Se il nuovo gruppo termico è di un 60 potrebbe avere le luci di travaso più piccole e quindi non dare 70 cavalli, neanche con i carburatori del 70.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Tenente di Vascello
xteo75
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- 9/20
luca74 ha scritto:
La butto li...I carburatori sono i tuoi?il 920 c'era anche 60cv...

e anche 25cv.
hai montato solo il gruppo termico o qualche altro pezzo?
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 10/20
I 25 cavalli erano ottenuti con una flangia sull'aspirazione, tolta la stessa era un 70 a tutti gli effetti.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet