Marshall m 100 accoppiamento con motore ausiliario
marcospigolaro (autore)
- 1/45
Il mio mitico m 100 570 con 100 hp yamaha ha bisogno di un tocco di classe un motore ausiliario per la traina con il vivo.
Ho trovato un bel 6 cv yamaha recente da 27 kg sarebbe l ultimo modello .
Ho un m 100 personalizzato con consolle piccola messa di lato e sullo stesso lato ho 2 batterie e vasca del vivo...
Praticamente vorrei metterci l ausiliario nel lato opposto proprio dove ho la barra di rinvio...
Dall altro lato nn potrei assolutamente metterlo perche sbilancerei troppo il gommone...
Secondo voi potrei avere problemi?
Dimenticavo lo dovrei accoppiarlo al volante per usare il piccolo con il volante durante la traina...
Attendo fiducioso foto e qualunque sugggerimento valido...
grazie
Ho trovato un bel 6 cv yamaha recente da 27 kg sarebbe l ultimo modello .
Ho un m 100 personalizzato con consolle piccola messa di lato e sullo stesso lato ho 2 batterie e vasca del vivo...
Praticamente vorrei metterci l ausiliario nel lato opposto proprio dove ho la barra di rinvio...
Dall altro lato nn potrei assolutamente metterlo perche sbilancerei troppo il gommone...
Secondo voi potrei avere problemi?
Dimenticavo lo dovrei accoppiarlo al volante per usare il piccolo con il volante durante la traina...
Attendo fiducioso foto e qualunque sugggerimento valido...
grazie
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
marcospigolaro (autore)
- 2/45
Nessuno che mi aiuta?
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
mezzomarinaio90
- 3/45
ciao, io il gommone non ho ancora finito di sistemarlo, ma ho provato a mettere l'ausiliario a poppa e non ho trovato molto spazio, le manovre sono molto limitate. Il principale è un df115 e l'ausiliario un df 6. hai riscontrato anche tu il problema?
marcospigolaro (autore)
- 4/45
personalmente nn ho ancora acquistato il motore ausiliario... ho paura che poi limiti molto le manovre ecc... in piu io vorrei montarlo nel lato opposto di dove ho tutti i pesi a bordo... ma quindi l hai provato in moto o a secco? hai qualche foto? grazie buon sabato..
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
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sibea
- 5/45
Ciao, guarda io ho il nuovo 6 cv 4t Yamaha, che spinge la mia Sibea fino a 5/6 nodi.
Io tengo il motore ausiliare fisso, e governo con il principale a modi timone e ti posso garantire che non serve spendere soldi per mettere i comandi al piccolino.
Max
Io tengo il motore ausiliare fisso, e governo con il principale a modi timone e ti posso garantire che non serve spendere soldi per mettere i comandi al piccolino.
Max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Dada77
- 6/45
Pensi che non riusciresti a metterlo il più esternamente possibile lasciandolo fisso dritto e utilizzare il 100cv da spento solo per timonare?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
fran
- 7/45
marcospigolaro ha scritto:Dimenticavo lo dovrei accoppiarlo al volante per usare il piccolo con il volante durante la traina...
Se hai poco spazio potrebbe essere impossibile.
Usa una prolunga da bloccare con una cravatta sulla manopola del gas.
Ci sono già pronte e costano pochissimo, 15-20 €, oppure te la fai a misura, basta avere un "tubo" di alluminio.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
sibea
- 8/45
La manopola del gas ha una regolazione che permette di indurire la stessa fino a bloccarlo nella posizione desiderata.
Per quanto riguarda il timonare con il motore principale ti posso garantire che è abbastanza reattivo, perlomeno io mi sono trovato bene.
Prima di spendere soldi proverei
Max
Per quanto riguarda il timonare con il motore principale ti posso garantire che è abbastanza reattivo, perlomeno io mi sono trovato bene.
Prima di spendere soldi proverei
Max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
sibea
- 9/45
Quella farfalla regola la durezza, fino a bloccare il gas
Max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
mezzomarinaio90
- 10/45
Per quanto riguarda la leva del gas anche il mio suzuki ha una manopola per regolare la durezza. Per timonare, è vero che non è necessario accoppiare i due motori, ma sulla mia barca lo avevo fatto ed era un gran comodità, riesci a virare in poco spazio e in generale governi meglio. Adesso con l'M100 ho solo provato a mettere a poppa il df6 al fianco del principale e non ho abbastanza spazio per manovrare, dovrò trovare una soluzione. Per adesso non ho foto, appena le faccio le posto.
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