Marshall m 100 accoppiamento con motore ausiliario [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Poianus
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- 21/45
il 4cv pesa 15chili e la differenza di 12 chili non credo sia trascurabile.
Ritengo che 6cv siano oltremodo esagerati per fare traina.
casomai dovessi sostituire motore scenderei ulteriomente di cavalleria..un 2,5 andrebbe benissimo
la sistemazione definitiva sarà dove ora hai la scaletta.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 22/45
a me servirebbe un 6 cv possibilmente 4 tempi .... la puzza di miscela nn mi piace tanto... nn so se mi spiego trainare per 5 6 ore con l olio che brucia....
lo vorrei montare al posto della scaletta e passare la scaletta nel lato opposto o addirittura eliminarla proprio.... per fortuna salgo ancora senza scaletta...

avete qualchefoto dell accoppiata dei entrambi motori??
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
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- 23/45
Con un supporto per ausiliario, non dovresti avere problemi, ma la prova non l'ho ancora fatta quindi la mano sul fuoco non ce la metto.
Hai già idea di che supporto monteresti? fisso o basculante? io l'ausiliario ce l'ho avuto sul supporto basculante per 7 anni e non è mai successo niente, ma preferirei trovare un'altra soluzione, avere quei 25kg che con mare formato saltellano non mi è mai piaciuto troppo. Confused
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 24/45
mezzomarinaio90 ha scritto:
Con un supporto per ausiliario, non dovresti avere problemi, ma la prova non l'ho ancora fatta quindi la mano sul fuoco non ce la metto.
Hai già idea di che supporto monteresti? fisso o basculante? io l'ausiliario ce l'ho avuto sul supporto basculante per 7 anni e non è mai successo niente, ma preferirei trovare un'altra soluzione, avere quei 25kg che con mare formato saltellano non mi è mai piaciuto troppo. Confused


non ho mai avuto il motore ausiliario.... nn saprei ancora se basculante o staffa fissa... ma credo piu la 2 idea.... ma devo valutare bene con certezza se potrebbe montare o meno.. la calandra del 100 cv nn è tanto piccola e lo spazio che rimane sullo specchio e pur montando una staffa è veramente pochissimo.... bisogna valutare tutto molto bene
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Poianus
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- 25/45
credo sia meglio il basculante, in tal modo eviti che l'ausiliario urti la calandra.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 26/45
Il tuo m 100 che motore monta? hai anche l ausiliario? montato in che modo ? grazie mille..
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mezzomarinaio90
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- 27/45
tra alcuni giorni potrò ragionare direttamente sul gommone e potrò darti risposte più precise, ma credo che con buona probabilità il supporto, fisso o basculante ti permetterà comunque il montaggio, bisogna vedere se si potrà dare tutta la barra o il movimento rimarrà comunque un po' limitato.
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 28/45
ci conto e psero in qualche foto...
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mezzomarinaio90
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- 29/45
oggi ho fatto qualche prova con il 6 cavalli, volendo montare l'ausiliario direttamente sullo specchio di poppa, data la presenza dei due montanti di rinforzo, resta poco spazio e non è possibile la massima rotazione del principale, inoltre volendo alzare il piccolo, c'è il cavo della timoneria che crea impaccio.
re: Marshall m 100 accoppiamento con motore ausiliario

creando un rialzo, si può spostare lateralmente di alcuni centimetri l'ausiliario creando lo spazio per la rotazione del principale e volendo sollevare l'ausiliario, questo non interferisce più con il cavo.
re: Marshall m 100 accoppiamento con motore ausiliario

spero che si noti la differenza nelle due foto, con e senza rialzo.
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 30/45
Innanzitutto vorrei ringraziarti per la grande disponibilita' che hai avuto nel farmi la foto...
Ormai sono mesi che ho questo tarlo per la testa...
Se ricordo bene tu hai il tuo 6 cv è gambo lungo giusto?
Ora vorrei chiederti : io devo montarlo nel lato opposto di dove l hai posizionato tu....
Montandolo come l hai montato tu nella prima foto... La sterzata nn completa si ha sterzando solo in un lato o in ambedue i lati? che parte di calandra tocca all ausiliare sterzando, quella posteriore dove ha la chiusura calandra o quella anteriore che vediamo in foto di faccia?
Invece nella 2 foto : applicando cosi' il motore con una staffa per sollevarlo.... hai notato se la pinna del motore si ritrova troppo alta rispetto alla carena?
Il motore principale si riesce a sterzare fino a fine corsa?

grazie..Ps se puoi ricordati di tutte le domande...Buona giornata
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
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