Solemar b22 [pag. 3]
manricog1
- 21/24
Eccomi qua con alcune foto; inizio dai 2 fissaggi a poppa:
sono 2 piastre in acciaio inox per ogni longherone; in questo momento non ricordo le misure/spessore (non meno di 3-4 mm.) delle piastre e dei fissaggi; appena vado nell'ex officina auto di mio padre posso verificare.
Questo invece e' il fissaggio a prua:
sempre 2 piastre (non si vede quella che e' fissata nel gavone dell'ancora); lo spezzone di catena
serve per regolare con piu' rapidita' il bilanciamento del gommone in senso orizzontale, visto che NON si possono tagliare/regolare le cinghie di sollevamento; queste ultime si trovano nei negozi di ferramente; le due posteriori hanno una portata di oltre kg. 1.000 cadauna.
Ovviamente occorre installare alla giusta misura i fissaggi per le cinghie posteriori; cioe' non troppo verso poppa altrimenti quando sono in tensione per il sollevamento rischiano di toccare le parti in vetroresina del sedile posteriore.
Come ho già detto, non conosco la struttura interna del tuo gommone (ben più pesante del mio), tuttavia, dalle foto, qualche spunto dovresti trovarlo; potrebbe essere consigliabile, nel tuo caso, installare 2 fissaggi anche a prua.
Io uso questo sistema da diversi anni, con "grande goduria" per i tubolari.
Spero di essere stato di aiuto per adesso.
sono 2 piastre in acciaio inox per ogni longherone; in questo momento non ricordo le misure/spessore (non meno di 3-4 mm.) delle piastre e dei fissaggi; appena vado nell'ex officina auto di mio padre posso verificare.
Questo invece e' il fissaggio a prua:
sempre 2 piastre (non si vede quella che e' fissata nel gavone dell'ancora); lo spezzone di catena
serve per regolare con piu' rapidita' il bilanciamento del gommone in senso orizzontale, visto che NON si possono tagliare/regolare le cinghie di sollevamento; queste ultime si trovano nei negozi di ferramente; le due posteriori hanno una portata di oltre kg. 1.000 cadauna.
Ovviamente occorre installare alla giusta misura i fissaggi per le cinghie posteriori; cioe' non troppo verso poppa altrimenti quando sono in tensione per il sollevamento rischiano di toccare le parti in vetroresina del sedile posteriore.
Come ho già detto, non conosco la struttura interna del tuo gommone (ben più pesante del mio), tuttavia, dalle foto, qualche spunto dovresti trovarlo; potrebbe essere consigliabile, nel tuo caso, installare 2 fissaggi anche a prua.
Io uso questo sistema da diversi anni, con "grande goduria" per i tubolari.
Spero di essere stato di aiuto per adesso.
1982: Zodiac MKII mt. 3,80 - Mercury Master 20
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
1991: Marlin 530 - Yamaha 60
2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
1991: Marlin 530 - Yamaha 60
2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
shofer
- 22/24
manricog1
- 23/24
Ma i 2 ganci a poppa sono quello esterni allo specchio a fianco del motore ? Se sono quelli non sono adatti per il sollevamento, le cinghie non "lavorerebbero" bene.
Se hai la possibilità è il caso di postare qualche foto per capire meglio.
Se hai la possibilità è il caso di postare qualche foto per capire meglio.
1982: Zodiac MKII mt. 3,80 - Mercury Master 20
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
1991: Marlin 530 - Yamaha 60
2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
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2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
shofer
- 24/24
si esatto, sono quelli. allora non capisco per che cosa sono...
comunque faccio qualche foto e la metto qua...
grazie intanto
comunque faccio qualche foto e la metto qua...
grazie intanto
solemar b51 e B22 offshore
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