[Mercury 20cv 2t] sostituzione olio e paraoli piede

Ammiraglio
Dada77 (autore)
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Visto che ho smontato il piede per sostituire la girante, ho voluto verificare l'olio del piede....

Questo è quello che è uscito..... Dopo aver scaldato il piede con il phon perché troppo denso..... Mad
Non credo sia normale, emulsionato?

[Mercury 20cv 2t] sostituzione olio e paraoli piede


Anche la quantità mi fa pensare, ho riempito 2 dita scarse del fondo di una bottiglia in plastica....

[Mercury 20cv 2t] sostituzione olio e paraoli piede


Credo che siano da sostituire i paraoli, qualcuno riesce a guidarmi in questo lavoro? Rolling Eyes

Grazie..... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 2/99
bhe direi che certamente è emulsionato!! Smile la sostituzione dei paraoli dovrebbe essere d'obbligo Smile

anche se talvolta può essere noioso... guarda quanto tribolai con il selva.


li hai gli esplosi del piede?
Capitano di Corvetta
Frik
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Dal disegno non si capisce se è il 70 o il 71, devi vedere la descrizione dei componenti, attento!! potrebbe essere anche quello che si trova sotto la girante.
Capitano di Corvetta
Frik
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- 6/99
Inizia con lo smontaggio dell'elica, che è la 75 Felice la 74 dovrebbe uscire da sola poi devi vedere come si smonta la 73 sembrerebbe avvitata, non conosco il motore, fotto questo deve uscire la 68 che contiene il paraolio. Il secondo paraoloi si trova sotto la girante, quindi devi smontare il piede, togliere il coperchio pompa, la girante e la piastra ed ecco il paraolio.
Site Admin
VanBob
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- 7/99
Occhio che togliere i paraoli a pressione non è semplice e rischi di rovinare la sede.....
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Capitano di Corvetta
Neorx
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verissimo... quello che capitò a me sul selva... dove spaccai la sede...

in realtà ci sono degli uncinetti particolari per tirar via i paraoli... ma è comunque una operazione da fare con un po di attenzione... rimetterli poi può essere un po difficoltoso se le tolleranze sono abbastanza piccole.

di una cosa mi accerterei prima di smontare tutto... della dimensione dei paraoli! trattandosi di un motore americano non è detto che le misure che trovi in giro siano compatibili! in tal caso dovresti solo ordinare un pezzo che vada bene... vedi di reperire un manuale o una scheda con le dimensioni esatte dei paraoli... anche perchè nella rimozione è pressocchè impossibile non deformarli perdendo il pezzo di "riferimento"

vero che basta misurare albero e sede ma meglio avere certezza delle misure.

ora mi viene in mente un altra cosa... come è messo l'albero nella parte di battuta con il paraolio? perchè SE non è PERFETTAMENTE liscio ma anche minimamente consumato o ossidato... è perfettamente inutile che tu cambi il paraolio! trafilerà comunque... a quel punto o cambi albero o ti rassegni a cambiare spesso olio piede Smile
Sailornet