Sostituzione paraoli piede etec 40 cv

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ciccio1980 (autore)
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Ciao a tutti ragazzi. Oggiho deciso di smontare il piede del mio e tec 40 e verificare l'olio .
Ho notato olio emulsionato , percui o il paraolio elica o il paraolio lato pompa perde.

Sul forum ho trovato come rimuovere i oaraoli lato pompa che non mi sembra difficile, ma solo mi viene un dubbio: la girante una volta tolta riesco a salvarla? La girante evinrude ha la chiavetta a "unghia" o come si chiama e per togliera bisogna ruotare l'albero tenendo ferma la girante, volevo cbiedere , come si fa senza rovinarla? È possibile?

Poi per il paraolio lato elica, qualcuno lo ha fatto? Come si tolgono quei oaraoli? Vedendoli cosi almeno il primo sembrerebbe inserito dall'esterno verso l'interno, è possibile sostituirli solo rimuovendoli con un cacciavite e reinserendoli da fuori o bisogna scalettare il mozzo?


Grazie in anticipo
Ammiraglio di divisione
mignon
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Di solito sono le tenute sotto la pompa che perdono.
Se non trovi bagnate di oliomquelle sul mozzo non cambiarle.


Per la girante devi ruotare l'abero prima di smontare la calotta in senso antiorario.
Se hai fortuna si sgancia
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Vascello
faustinotnz
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Confermo, di solito perde lato pompa, ma per non sapere né leggere né scrivere, cambierei entrambi, lavoro di poco conto.
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Capitano di Fregata
Davidepieve
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può anche aver preso una lenza e adesso gli entra acqua lato elica...
per il costo che hanno sostituiscili tutti.
Togli l’elica e li cambi.
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Ammiraglio di divisione
mignon
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Non basta togliere l'elica per cambiare le tenute…..devi avere l'estrattore per togliere il mozzo , poi togli le tenute e le cambi.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet